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FS Italiane e IBM insieme per migliorare la customer experience del viaggiatore

Nuova piattaforma digitale per fornire servizi più efficienti e integrati alle persone

Roma, 18 giugno 2019

Ferrovie dello Stato Italiane e IBM insieme nella realizzazione di una nuova piattaforma digitale per fornire servizi più efficienti ai viaggiatori e migliorare la customer experience. Grazie a una nuova soluzione cognitiva basata su cloud, FS Italiane potrà fornire ai clienti servizi di assistenza, ventiquattro ore al giorno, in modo ancora più efficace, grazie a un “compagno di viaggio” sempre disponibile a supportare le loro esigenze.

In base alle preferenze dei viaggiatori anche in termini di acquisto, l'assistente virtuale sarà in grado di proporre agli utenti offerte personalizzate velocizzando e semplificando la scelta e l'acquisto, e in caso di eventi imprevisti reagire fornendo una soluzione o dei suggerimenti.

Cerchiamo di offrire ai nostri clienti un'esperienza di viaggio di altissimo livello, ha sottolineato Gianluigi Castelli, Presidente del Gruppo FS Italiane. L’azienda ha pianificato di investire 6 miliardi di euro in tecnologia nel Piano industriale 2019-2023 per consentire una trasformazione digitale dei nostri business, ha aggiunto. Stiamo studiando in particolare come le soluzioni di IA all'avanguardia possano offrire esperienze di viaggio personalizzate ai nostri clienti, che sono sempre più alla ricerca di viaggi integrati, senza soluzione di continuità e con consigli di viaggio su misura.