• Home >
  • Gruppo FS Italiane

Con l'app nugo sono acquistabili i servizi di APAM a Mantova

MIgliora l'esperienza di viaggio

 Scarica l'app nugo su Google Play e App Store

 Scopri nugo magazine

Mantova, 16 gennaio 2018

Da oggi con nugo, l’app del Gruppo FS Italiane per la mobilità integrata, è possibile acquistare anche i biglietti del servizio di trasporto urbano di Mantova gestito da APAM.

In questa prima fase con nugo possono essere acquistati i biglietti di corsa semplice per bus e metropolitana di Zona A+B (75 minuti). I titoli di viaggio acquistati tramite nugo non avranno alcun sovrapprezzo.

“L’arrivo di nugo a Mantova contribuisce a migliorare la user experience del viaggio e aiuta le persone a spostarsi in città più rapidamente e con maggior semplicità” ha dichiarato Renzo Iorio, Direttore Generale di nugo. “Essere arrivati in una città d’arte come Mantova è un altro passo per coinvolgere sempre più partner ampliando la rete di provincie italiane in cui è presente. La piattaforma di nugo si integra perfettamente con il sistema di trasporto pubblico locale cittadino, ben organizzato e tecnicamente innovativo di Apam. nugo è un tassello importante per innovare il processo digitale di ricerca e di acquisto dei biglietti di viaggio avvicinando le persone ai servizi di mobilità collettiva”.

“Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di FS Italiane di aderire a nugo ha dichiarato Daniele Trevenzoli, Presidente di APAM Esercizio. “Si tratta di un importante progetto di collaborazione tra operatori del trasporto pubblico per migliorare l’accessibilità degli utenti ai servizi, e Apam è particolarmente attenta a questi aspetti. Peraltro Mantova si sta sempre più scoprendo città turistica, e la possibilità di acquistare in modo integrato il biglietto del treno e del bus sarà un’opportunità in più per quanti vogliono visitare la nostra città: le persone potranno effettuare un acquisto unico di tutti i titoli necessari per arrivare alla loro destinazione finale”.

Tramite nugo, il biglietto si acquista facilmente con lo smartphone, si paga velocemente e in modo sicuro tramite carta di credito o altri sistemi innovativi quali Amazon Pay, Paypal, Satispay, ApplePay o con bonifico Mybank. Il controllo avviene tramite un codice univoco attraverso il quale i controllori di APAM possono accertare la validità del biglietto. Dunque niente più carta da portare con sé e da validare, ma un ticket virtuale che viaggia insieme alle persone comodamente salvato nel loro device elettronico.

Nei prossimi mesi, con l’app nugo, sarà possibile acquistare anche i biglietti validi per i servizi urbani di Zona A+B (giornaliero, giornaliero famiglia, carnet 10 corse) e per i servizi extraurbani gestiti da APAM. L’app nugo sarà progressivamente integrata anche con tutte le informazioni sul trasporto pubblico mantovano, orari ed eventuali modifiche o deviazioni dei percorsi.

Lanciata a giugno 2018 dal Gruppo FS Italiane, nugo permette di acquistare soluzioni di viaggio che integrano diverse modalità di trasporto: dal treno all’aereo, dall’autobus alla metropolitana, dal traghetto al car e bike sharing.

L’app è semplice e intuitiva: selezionando partenza e arrivo, nugo elenca tutte le possibili soluzioni per raggiungere la destinazione, combinando diversi mezzi di trasporto e indicando per ognuno di essi la durata del viaggio e il prezzo del biglietto. Una volta scelto il mezzo, o la combinazione di mezzi proposti, è possibile acquistare con un solo click tutti i biglietti, rendendo quindi molto più rapido e pratico organizzare i propri viaggi. Attraverso filtri e preferenze è inoltre possibile personalizzare il viaggio rendendo gli itinerari sempre più affini alle esigenze di ogni persona.

nugo magazine

È la rivista travel digitale che affianca la nuova app nugo, per ampliare e arricchire l’esperienza di viaggio dei suoi clienti. Una webzine mobile friendly ricca di immagini, con informazioni di servizio e curiosità sulle mete turistiche e gli eventi più cool del momento, con uno sguardo ai prossimi appuntamenti culturali, enogastronomici e folcloristici, agli spettacoli e ai concerti, con una selezione di ottimi motivi per lasciarsi ispirare e muoversi con nugo, all’insegna di una mobilità digitale, facile, stimolante e conveniente.

L’ecosistema di nugo magazine include il canale YouTube e il profilo Instagram. La rivista è raggiungibile anche dal sito web della piattaforma nugo.com.