Stazione che vai, pianoforte che trovi

Le stazioni di Milano Porta Garibaldi, Bergamo, Padova e Brescia del network Centostazioni aprono le porte alla musica.

Milano, 22 maggio 2015

Si parte dall’ hub milanese di Porta Garibaldi che, in occasione della quarta edizione di Piano City Milano 2015 - dal 22 al 24 maggio - sarà tra le location cittadine che ospiteranno le interessanti performance musicali, dislocate nei luoghi più belli e suggestivi della città.

In programma sabato 23 maggio, dalle 11 alle 12, l’esibizione di musica jazz di Gerardo Mancazzo e Alessandro Pollio, che con una originale Piano Bici accoglieranno cittadini e viaggiatori nel moderno scalo ferroviario.

Da Milano a Bergamo, per la prima edizione di Piano City Bergamo, manifestazione cittadina promossa dal conservatorio “Gaetano Donizetti”, che sulla scia dell’importante kermesse milanese vede il coinvolgimento della stazione ferroviaria e di altri luoghi simbolo della città. Per tutto il mese di maggio cittadini e viaggiatori possono cimentarsi con i tasti bianchi e neri e assistere a divertenti performance musicali.

Tra gli happening in musica non può mancare quello di Padova, città natale di Bartolomeo Cristofori, inventore del pianoforte. Appuntamento quindi in stazione, dal 22 maggio al 31 dicembre, dove, grazie a un progetto promosso dal Comune in sinergia con Centostazioni, sarà posizionato un pianoforte a disposizione dell’estro e della fantasia degli utenti dello scalo patavino.

Infine, altra location d'eccezione sarà la stazione di Brescia, dal 6 al 14 giugno, che in occasione della manifestazione Suonami!, promossa dal Comune e altre importanti realtà musicali locali, ospiterà in atrio un pianoforte: uno dei nove dislocati per la città, a disposizione di chiunque desideri suonarli.

Un modo diverso di vivere le stazioni, distrarsi durante l’attesa, socializzare e godere di piacevoli momenti in compagnia della musica.