La stazione di Livorno ospita il progetto English Open Air

Venerdì 30 giugno gli studenti delle scuole superiori accoglieranno i viaggiatori stranieri fornendo informazioni turistiche in lingua inglese

Livorno, 27 giugno 2017

Il prossimo 30 giugno la stazione di Livorno ospiterà uno speciale infopoint che vede protagonisti gli studenti delle scuole superiori che accoglieranno i tanti viaggiatori stranieri, fornendo informazioni turistiche in lingua inglese sui principali luoghi di interesse e le attività da svolgere in città e nelle vicine località di mare.

L’iniziativa rientra nel progetto scuola - lavoro  English Open Air con numerosi appuntamenti in diverse aree aperte della città dove gli speciali ciceroni faranno  pratica della lingua inglese in un modo nuovo, più diretto e interattivo.

Tra le tappe dell’edizione 2017 del progetto è presente la stazione di Livorno, che ogni anno accoglie migliaia di cittadini, viaggiatori e turisti grazie al passaggio di treni regionali e a lunga percorrenza  che collegano la città al territorio limitrofo e al resto d’Italia. 

La stazione è scelta come luogo d’incontro ideale per i ragazzi che non solo potranno praticare la lingua inglese ed approcciarsi a culture differenti, ma accogliendo i croceristi, potranno ampliare le conoscenze storiche ed artistiche della propria città attraverso percorsi ed itinerari suggestivi.

In stazione gli studenti, oltre all’omaggio di una rosa di benvenuto, si esibiranno in performance musicali e distribuiranno un opuscolo  “Livorno prides itself on welcoming you” con curiosità ed approfondimenti sulla città medicea.

Centostazioni, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, conferma la sua attenzione nei confronti di progetti rivolti ai giovani e finalizzati alla formazione e promozione dell’interculturalità.