Flash mob con orchestra d'archi alla stazione di Ancona

Sabato 28 marzo esibizione dell’Orchestra d’Archi del Liceo Musicale “C. Rinaldini”. Centostazioni conferma il proprio impegno a supporto di progetti volti alla promozione della creatività, dell’arte e dei giovani talenti.

Ancona, 26 marzo 2015

L’atrio della stazione di Ancona Centrale si trasforma in un auditorium d’eccezione, in occasione dei festeggiamenti per il primo quinquennio del Liceo Musicale cittadino “C. Rinaldini”.

Sabato 28 marzo, alle 9, i giovani componenti dell’Orchestra d’Archi si daranno appuntamento nello scalo ferroviario per eseguire il primo movimento della Kinder Symphonie di Leopold Mozart, padre del più celebre Wolfgang Amadeus.

Il giovane ensemble si esibirà in forma di flash mob, cercando di coinvolgere l’ignaro pubblico di stazione nell'ascolto del celeberrimo brano. Un'azione insolita e improvvisa che punta ad evidenziare la “modernità” della musica classica contestualizzata in uno spazio urbano simbolo della contemporaneità, ricco di suggestioni e incontri.

Con questa iniziativa, dall’alto valore educativo, Centostazioni conferma il proprio impegno a supporto di progetti volti alla promozione della creatività, dell’arte e dei giovani talenti.