Centostazioni partner di Design Italia 2016

5° edizione di Open Design Italia 2016, un vero e proprio incubatore di talenti internazionali,

5° edizione di Open Design Italia 2016

Centostazioni (Gruppo FS Italiane) al fianco di designer, artisti, architetti per la 5° edizione di Open Design Italia 2016, un vero e proprio incubatore di talenti internazionali, promosso in collaborazione con CNA,Comune di Vicenza e Living - Corriere della Sera.

L’iniziativa prevede un bando di concorso, che consentirà ai partecipanti di presentare i propri innovativi progetti di design.

Le proposte creative saranno selezionate nel corso di tre casting, di cui il primo a Milano ad Aprile, in concomitanza di Design Week (12-17 aprile), seguito dagli appuntamenti di Roma (28- 29 aprile) e Napoli (5-6 maggio) e dalla premiazione finale, che avverrà l’11 e il 12 giugno a Vicenza, nella prestigiosa cornice della Basilica Palladiana.

Centostazioni
, da sempre attenta al mondo dei giovani e all’espressione artistica in tutte le sue forme, grazie all’accordo raggiunto con i promotori di Open Design Italia, avrà un suo rappresentante nella giuria di esperti che selezionerà i progetti ed offrirà ai finalisti l’opportunità di presentare, presso la stazione ferroviaria di Vicenza, le proprie creazioni attraverso l’allestimento di un’ area dedicata ad operatori del settore, aziende e cittadini.