Centostazioni partner della X edizione del Master in economia e gestione immobiliare dell’Università “Tor Vergata”

Roma, 9 aprile 2015

Al via la X edizione del MEGIM - Master in Economia e Gestione Immobiliare dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, organizzato dal Dipartimento di Studi di Impresa, Governo e  Filosofia della Facoltà di Economia,  patrocinato da Assoimmobiliare e in collaborazione con Centostazioni (Gruppo FS Italiane e  Archimede 1 - Gruppo SAVE).

Per il terzo anno consecutivo Centostazioni, società impegnata nella valorizzazione e gestione di 103 stazioni ferroviarie italiane, è partner del MEGIM grazie al proprio know-how ed esperienza in ambito Real Estate e general management.

Il Master punta a formare figure professionali trasversali, in grado di operare nella intermediazione finanziaria e commerciale, nella gestione dei patrimoni sia pubblici che privati e nello sviluppo immobiliare e prevede due semestri, da aprile a novembre, per un totale di 1500 ore di attività didattica, svolta da docenti universitari e professionisti del settore, tra cui alcuni manager di Centostazioni.

Il MEGIM è riservato agli studenti in possesso del titolo di laurea specialistica o di primo livello in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Architettura, Statistica, Scienze Politiche.

Anche quest’anno, in base all’accordo siglato con l’Università di Tor Vergata, è prevista la partecipazione di alcuni dipendenti Centostazioni, che potranno implementare le proprie conoscenze e approfondire aspetti relativi alla propria professione.