Centostazioni partner del "Master in Economia e Gestione Immobiliare" dell'Università Tor Vergata

Per il terzo anno consecutivo la società del Gruppo FS Italiane è partner del Master giunto alla sua XI edizione

Per il terzo anno consecutivo la società del Gruppo FS Italiane è partner del Master

Roma, 29 gennaio 2016

Sviluppare competenze trasversali e abilità specifiche utili all’inserimento e all’aggiornamento professionale nei vari comparti del Real Estate.

Questo l’obiettivo della XI edizione del Master in Economia e Gestione Immobiliare (MEGIM) dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Facoltà di Economia, Dipartimento di “Management e Diritto”, patrocinato da Assoimmobiliare, che prenderà il via nel mese di marzo.

Centostazioni (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane), società impegnata nella gestione e valorizzazione di 103 stazioni ferroviarie italiane, sarà partner del MEGIM per il terzo anno consecutivo.

Il MEGIM prevede una formazione interattiva e multidisciplinare, che alterna lezioni teoriche, business cases, testimonianze, project work e possibilità di stage.

La didattica sarà articolata in 6 moduli, con lezioni svolte da docenti universitari e da esperti del settore, specializzati in: property, facility management, sviluppo e valorizzazione dei patrimoni immobiliari (pubblici e privati), finanza immobiliare, project financing, marketing e comunicazione immobiliare, tra cui alcuni manager di Centostazioni.

Il MEGIM beneficerà della collaborazione dell’INPS, mettendo a disposizione 12 borse di studio a copertura totale così ripartite:

  • 5 borse di studio in favore di figli e orfani di: dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e figli di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;

  • 7 borse di studio in favore di dipendenti della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

    I destinatari del MEGIM saranno, come per le edizioni precedenti, laureati magistrali o di primo livello in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Architettura, Statistica, Scienze Politiche o possessori del titolo di laurea quadriennale del vecchio ordinamento nelle stesse discipline.

     

In base all’accordo siglato con l’Università di Tor Vergata, il Master sarà frequentato anche da dipendenti Centostazioni, che potranno ampliare così il proprio know-how specialistico e professionale.

Per maggiori informazioni consulta la sezione dedicata al master all'indirizzo www.economia.uniroma2.it/master/megim/