Caserta: in stazione un infopoint turistico per la promozione del territorio

Per accogliere i turisti in transito nello scalo

Caserta, 26 luglio 2017

Un nuovo infopoint nella stazione ferroviaria di Caserta per accogliere i turisti italiani e stranieri in transito nello scalo.

Per la sua posizione strategica, a pochi passi dalla famosa Reggia, la stazione si pone come luogo privilegiato nel quale trovare informazioni non solo sullo storico Palazzo Reale Vanvitelliano (sito Unesco), ma anche sulle bellezze del capoluogo campano e i possibili itinerari turistici da percorrere in città e nelle zone limitrofe.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla promozione e Sviluppo del Turismo della Regione Campania in collaborazione con il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, rientra nel più ampio piano di sviluppo del potenziale turistico del territorio e punta alla sinergia tra differenti realtà e sistemi di trasporto.

Il dialogo tra Regione Campania e le Istituzioni avviato dal Gruppo Ferrovie ha portato sia all’incremento dei collegamenti regionali e interregionali, che all’affermazione di iniziative culturali come il Reggia Express, il treno storico che da Napoli a Caserta percorre i binari della cultura: un viaggio suggestivo tra tradizione e cultura a bordo di carrozze d’epoca.

Prosegue così l’impegno di Centostazioni – Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane nel rendere più funzionali gli scali ferroviari del network, in linea con gli obiettivi del Piano Industriale 2017-2026 volti a implementare i servizi offerti a viaggiatori e cittadini e a migliorare la customer experience.