• Home >
  • Gruppo FS Italiane

Busitalia Fast: da aprile +20% di passeggeri. Nuovi collegamenti entro il 2017

Cresce il servizio su gomma a lunga percorrenza del Gruppo FS Italiane. Le novità presentate oggi dall'AD e DG di FS Renato Mazzoncini nel corso della conferenza stampa "Lunga percorrenza bus, lo scenario evolutivo"

Roma, 13 luglio 2017

Busitalia Fast, nuovo servizio lunga percorrenza bus del Gruppo FS Italiane, ha fatto segnare negli ultimi mesi un incremento del 20% di passeggeri trasportati ed entro fine 2017 attiverà nuovi collegamenti nel Nord Italia, puntando a diventare player europeo nei servizi bus long haul.

Ogni giorno collegamenti con 15 regioni italiane e oltre 90 città fra Italia e Germania effettuati con una flotta di 60 autobus di ultima generazione (anzianità media tre anni).

Più semplice l'acquisto dei biglietti Busitalia Fast (fsbusitaliafast.itcon un'area dedicata sul sito trenitalia.comgrazie all’integrazione delle due piattaforme digitali

"Busitalia, sulla parte del mercato regolato è passata da 70 milioni di fatturato nel 2011 a 450 milioni del 2017. Stiamo continuando a crescere. Stiamo andando avanti, il nostro Piano Industriale prevede di arrivare su tpl gomme in Italia a 1 miliardo e 800 milioni di euro di fatturato quindi è chiaro che dentro questo ci possono stare, come ho detto più volte, i servizi urbani delle grandi città compresa Roma il giorno in cui decideranno di fare una gara per il servizio".
Così
Renato Mazzoncini, AD e DG di FS Italiane, da fonte Omniroma, nel corso della conferenza stampa "Lunga percorrenza bus, lo scenario evolutivo" in cui sono state presentate tutte le novità del nuovo servizio su gomma del Gruppo.

All'evento hanno partecipato anche Giuseppe Catalano della Struttura Tecnica di Missione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Andrea Camanzi, Presidente dell'Autorità di Regolazione dei Trasporti, Stefano Rossi Amministratore Delegato di Busitalia e Mariella De Florio Amministratore Delegato di Busitalia Simet.

Presentazione Busitalia Fast a Roma Tiburtina