Una mostra e un libro per celebrare i 90 anni di Anas

Alla Triennale di Milano inaugurata l'esposizione "Mi ricordo la strada" e presentato il volume "La strada racconta"

Milano, 8 marzo 2018

Anas, società del Gruppo FS Italiane, celebra i suoi novant'anni presentando alla Triennale di Milano una mostra e un libro che raccontano quasi un secolo di storia del nostro Paese.

L'esposizione "Mi ricordo la strada", curata da Emilia Giorgi e Antonio Ottomanelli, racconta attraverso le immagini 10 grandi eventi che hanno mobilitato milioni di italiani, come l'intervento di Enrico Berlinguer, il 18 settembre 1983, durante la Festa Nazionale dell'Unità a Reggio Emilia.

L'installazione sarà esposta negli spazi del Salone Centrale della Triennale di Milano fino al 18 marzo. Dopo la tappa meneghina, partirà per il roadshow Anas #Congiunzioni!, che toccherà sette città italiane da Trieste a Catania, dove, il 16 maggio, si celebrerà la chiusura del tour con una due giorni dedicata al futuro e all’innovazione.

Nel corso della conferenza stampa è stato presentato anche il libro fotografico ANSA "La strada racconta".

Un volume che ripercorre la storia delle strade italiane attraverso gli scatti conservati nell'archivio dell'agenzia ANSA, un patrimonio di oltre 19 milioni di foto che, dagli anni ’40 ad oggi, hanno documentato i più importanti avvenimenti nazionali e internazionali.

Visita il sito della Triennale