FSE: da gennaio offerta regolare sulla Bari-Martina Franca via Conversano

Prevista a fine marzo 2018 la riapertura della linea Bari-Putignano (Via Casamassima)

Bari, 20 dicembre 2017

Da martedì 2 gennaio torna a pieno regime l’offerta ferroviaria sulla linea Bari-Martina Franca (via Conversano). I lavori di rinnovo dei binari proseguiranno di notte senza interferire sulla circolazione.

Di seguito il programma dei treni:

Linea 1 Bari-Taranto, via Conversano

  • TVAT 1101    Bari Sud Est (p. 5:11) - Martina Franca (a. 7:13)
  • TVAT 1107    Bari Centrale (p. 6:19 )- Martina Franca (a. 8:28)
  • TVAT 1111    Bari Sud Est (p. 6:47) - Putignano (a. 7:55)
  • TVAT 1113    Putignano (p. 6:57) - Martina Franca (a. 7:41)

Linea 1 Taranto-Bari, via Conversano

  • TVAT 1106    Martina Franca (p. 6:08 ) - Bari Centrale (a. 7:48)
  • TVAT 1112    Martina Franca (p. 7:24) - Bari Centrale(a. 9:18)
  • TVAT 1114    Conversano (p. 7:34) - Bari Centrale (a. 8:17)
  • TVAT 1124    Putignano (p. 9:38) - Bari Centrale(a. 10:43)
  • TVAT 1128    Martina Franca (p. 10:07) - Bari Centrale (a. 11:54)

Invariati gli orari di partenza e di arrivo del treno TVAT 1108 Martina Franca (p. 6:37) - Bari Centrale (a. 8:43) con lievi modifiche nelle fermate di Putignano (a. 7:23 – p. 7:38), Grotte di Castellana (a. 7:42 – p. 7:43), Castellana Grotte (a. 7:46 – p. 7:48) e Conversano (a. 7:58 – p. 8:00).

Prevista a fine marzo 2018 la conclusione della prima fase degli interventi sulla linea Bari-Putignano (via Casamassima). I tecnici di Ferrovie del Sud Est, durante le attività di cantiere, hanno infatti riscontrato uno stato di forte degrado – in particolare nelle tratte Valenzano-Adelfia-Casamassima-Sammichele – che ha reso necessaria l'esecuzione di radicali interventi di risanamento della massicciata e rinnovo delle rotaie.

Durante la fase di cantiere, sulla linea Bari-Putignano (via Casamassima) FSE continuerà a garantire un servizio sostitutivo con bus. I servizi su gomma rispetteranno gli orari previsti per i treni e saranno rinforzati, con corse aggiuntive, nelle fasce orarie di maggiore afflusso della clientela. I programmi di viaggio potrebbero subire modifiche dovute al traffico stradale.

Al termine degli interventi sull’anello ferroviario di Bari – conclusione 2018 – i treni potranno viaggiare alla massima velocità consentita dalle linee superando quindi gli attuali 50 km/h.