FS Sistemi Urbani a Berlino per l'International Hotel Investiment Forum

La società del Gruppo FS ha partecipato a uno dei più importanti eventi dedicati al settore alberghiero

Roma, 8 marzo 2018

L’impegno del Gruppo nell’innovazione, nella rigenerazione e nello sviluppo del tessuto urbano per far conoscere il potenziale degli asset strategici ferroviari non più funzionali e per approfondire le richieste del mercato e degli operatori di settore.

Sono i contenuti che FS Sistemi Urbani, società di Ferrovie dello Stato Italiane, ha presentato alla ventunesima edizione di International Hotel Investiment Forum, che si è svolto a Berlino dal 5 al 7 marzo.

FS Sistemi Urbani ha sottolineato come attraverso lo sviluppo di un sistema infrastrutturale, in particolare dei Core Corridors TEN-T e dell’Alta Velocità di FS Italiane, si può costruire una visione di sistema estendibile anche al settore alberghiero nel suo complesso.

Un cambiamento radicale nello sviluppo di strutture turistiche e ricettive che vede protagoniste sia il Gruppo FS Italiane sia FS Sistemi Urbani, da una parte come elemento per la connessione modale collettiva fra le città, dall’altra come proprietario di aree strategiche non più funzionali alle attività ferroviarie”.  

LInternational Hotel Investiment Forum è il più importante appuntamento in Europa per gli investimenti nel settore turistico con circa 2.000 operatori del settore provenienti da oltre 80 paesi.