Centostazioni, a Brescia e Parma appuntamento con la musica in stazione

Dall’8 all’11 giugno a Brescia la manifestazione ”Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi!” e il 21 giugno a Parma la Festa Europea della Musica

8 giugno 2017

La musica dei pianoforti invade pacificamente le stazioni ferroviarie di Brescia e Parma, invitando cittadini e viaggiatori, grandi e piccini, musicisti e non, a cimentarsi con le note musicali e concedersi così un piacevole momento di pausa.

Si parte dalla stazione AV di Brescia, che per il terzo anno consecutivo è tra le location della manifestazione  Suonami, Piazza che vai pianoforte che trovi!, promossa dall’associazione Cieli Vibranti con la partecipazione del Comune di Brescia.

Dall’8 all’ 11 giugno uno degli undici pianoforti dislocati tra le vie e le piazze più suggestive della città della Leonessa, animerà lo scalo ferroviario cittadino frequentato ogni giorno da migliaia di viaggiatori, che per l’occasione saranno protagonisti o semplici spettatori di originali e inconsuete performance musicali.

Dopo Brescia, il 21 giugno la musica farà tappa anche alla stazione di Parma, per la Festa Europea della Musica che coinvolge ogni anno più di 60 città europee.

Dopo il successo di pubblico dell’edizione 2016 lo scalo ferroviario emiliano torna ad accogliere nei propri spazi un colorato pianoforte verticale, a disposizione di chiunque desideri suonarlo.

Un modo diverso di vivere le stazioni, distrarsi durante l’attesa, socializzare e godere di piacevoli momenti in compagnia della musica.