• Home >
  • Gruppo FS Italiane

Al Vinitaly 2018 con La Freccia Gourmet, speciale XL dell’Alta Velocità

I dati in crescita del mercato vinicolo italiano, tutti gli appuntamenti alla Fiera di Verona e in città, nonché i principali eventi del gourmet italiano. Le interviste ad Al Bano e Luisa Todini e tanto altro ancora. Sfoglia gratuitamente la rivista

Roma, 14 aprile 2018

Esce il nuovo numero de La Freccia Gourmet in occasione della 52esima edizione di Vinitaly, il Salone Internazionale dei vini e dei distillati, a Verona dal 15 al 18 aprile. Lo Speciale del magazine di FS Italiane è distribuito gratuitamente alla Fiera, sulle Frecce di Trenitalia dirette a Verona, nei FRECCIAClub di Milano, Roma e Verona e nella stazione di Verona Porta Nuova.

Sessantaquattro pagine ricche di interviste, approfondimenti, proposte e immagini per viaggiare ad Alta Velocità nel mondo del Food&Beverage.

Si parte con un focus sulla manifestazione veronese e sui positivi orizzonti del settore vitivinicolo italiano, firmato da Barbara Amati, direttrice della rivista Food&Beverage, per proseguire con Vinitaly and the City, l’appuntamento a tappe per wine lovers che invade il centro della città, raccontato direttamente dall’ideatore dell’evento e giornalista enogastronomico Paolo Massobrio. E poi, le interviste di Andrea Radic ad Al Bano, che racconta la sua vita fra la musica e l’azienda agricola di Cellino San Marco e a Luisa Todini, alla guida della cantina di famiglia nel cuore della campagna umbra.

Tutti da sfogliare un approfondimento di Paolo Corbini sul Veneto, regione pioniera nella viticoltura sostenibile, il dizionario di Dioniso per scoprire di più sui vini in base alle modalità di produzione, il summit internazionale sulla Food Innovation Seeds&Chips e il test di vinhood.com per collegare il profilo gustativo alla tipologia di viaggiatore.

Nella sezione travel, una rassegna da nord a sud dei migliori vini da abbinare ai dolci regionali tipici, il cocktail peruviano “pisco sour”, nonché le storie di artisti che hanno trasformato vino, tappi di sughero ed etichette in arte. E ancora, alla Città del Gusto di Roma, il progetto Doc Wine Travel Food, che abbina film, bottiglie e piatti selezionati dal Gambero Rosso, per concludere con tanti consigli sui migliori appuntamenti gourmet di aprile e maggio.

Sgoglia La Freccia Gourmet su ISSUU o su fsitaliane.it, nella sezione Media.

La Freccia Gourmet fa parte degli Speciali di grande formato delle Edizioni La Freccia che, oltre allo storico mensile di bordo, annoverano La Freccia Fashion, La Freccia Design e La Freccia Collection.