• Home >
  • Gruppo FS Italiane

Accordo tra Italferr e Ausenco per lo sviluppo di progetti infrastrutturali in tutto il mondo

Siglato oggi a Roma un "Memorandum of Understanding" con la società di ingegneria australiana

Roma, 17 marzo 2017

Italferr e Ausenco insieme per sviluppare progetti infrastrutturali in tutto il mondo: questo l’obiettivo del Memorandum of Understanding (MoU) siglato oggi a Roma da Zimi Mika, CEO di Ausenco, e Carlo Carganico, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Italferr.

Italferr metterà a disposizione la propria competenza ingegneristica in ambito ferroviario sviluppata a livello internazionale mentre Ausenco offrirà il suo portfolio clienti e la presenza consolidata sui mercati di tutto il mondo, a partire dall’Australia.

“Questo accordo - sottolinea Carlo Carganico, AD e DG di Italferr - permetterà di creare una partnership forte, con gli obiettivi di incrementare il portfolio clienti, grazie al consolidato network di Ausenco sul mercato australiano. E di costruire un’alleanza per il futuro con una società presente in tutto il mondo. Tutto questo per affrontare insieme sfide comuni per una reciproca crescita sui mercati internazionali”.

Ausenco, società con 1.500 dipendenti una presenza in 18 paesi e progetti completati in oltre 50, e Italferr stanno già studiando la partecipazione ad alcune gare indette in Australia e in altri Paesi per la realizzazione di progetti infrastrutturali.

In Australia Italferr ha già fornito servizi di assistenza tecnica nel 2016 alla Public Transport Authority del Western Australia per introdurre tecnologie moderne di manutenzione dell’infrastruttura.

 

Leggi anche Progetti e studi di Italferr