• Home >
  • Gruppo FS Italiane

AD FS Renato Mazzoncini al convegno "Connettere l'Italia"

"Le FS italiane sono lo strumento di attuazione delle politiche del Governo per il trasporto ferroviario", così l'AD e DG del Gruppo in occasione dell'incontro organizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

La galleria fotografica su Flickr

Roma, 14 giugno 2017

Si è svolto oggi presso l’Aula Magna dell’Università “Sapienza” di Roma il convegno “Connettere l’Italia. Strategie e risultati di una nuova stagione della mobilità”. Presente il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio.

Tra i temi dell'incontro le politiche e le scelte a supporto della crescita economica del Paese che passa anche attraverso il miglioramento del sistema infrastrutturale nazionale e dei suoi collegamenti con l’Europa e con il Mediterraneo.

L'INTERVENTO DI RENATO MAZZONCINI, AD E DG DEL GRUPPO FS ITALIANE

"La certezza di risorse e la sintonia con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti consentirà alle FS spa di mettere in campo investimenti per 5-6 miliardi l'anno nei prossimi anni, dopo che nel 2016 è stata raggiunta quota 4,2 miliardi." È quanto affermato dall'AD e DG del Gruppo FS Renato Mazzoncini da fonte AdnKronos.

"Questa certezza - aggiunge Mazzoncini - ci ha dato la possibilità di fare un piano da 57 miliardi spostando il baricentro sulle linee regionali sulla base di una strategia condivisa."

>