• Home >
  • Gruppo FS Italiane

L’AD di FS Italiane Gianfranco Battisti in visita nella sede Busitalia a Firenze

Prosegue il viaggio del top manager negli impianti produttivi delle società del Gruppo e tra i dipendenti

Firenze, 11 gennaio 2019

Prosegue il viaggio dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale di FS Italiane Gianfranco Battisti negli impianti produttivi delle società del Gruppo e tra i dipendenti che quotidianamente lavorano al servizio della mobilità del Paese.

Ieri a Firenze Battisti ha visitato sia gli uffici di ATAF Gestioni, la controllata di Busitalia che svolge il servizio urbano nella città metropolitana, sia il deposito, dove alcuni addetti hanno mostrato all’AD il parco mezzi recentemente rinnovato con nuovi bus elettrici. Battisti ha fatto tappa anche nell’officina, dove si è soffermato per un saluto con gli autisti e gli operatori della manutenzione. Nel pomeriggio il top manager ha incontrato i lavoratori di Busitalia Sita Nord.

"L'intermodalità è una delle leve strategiche per il futuro del Gruppo”, ha ricordato. "Busitalia è parte fondamentale del sistema di integrazione in quanto è leader del trasporto locale su gomma in molte regioni. Il vostro impegno, dai manager, ai capi officina e agli autisti, è fondamentale per permettere quella attenzione alle esigenze di mobilità delle persone, soprattutto nelle aree metropolitane, che abbiamo scelto come pilastro centrale del nostro piano industriale”, ha concluso l’AD, accompagnato dall’amministratore delegato di Busitalia Stefano Rossi, dal Responsabile della Direzione Regionale Toscana e AD di ATAF Gestioni Stefano Bonora e gli altri manager della società.

Busitalia Sita Nord è la società che si occupa, direttamente o tramite le proprie controllate, dei servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano su gomma in Toscana, Umbria, Veneto e Campania. Busitalia gestisce inoltre altre modalità di trasporto, tra cui la ex Ferrovia Centrale Umbra, la tramvia di Padova, la navigazione sul lago Trasimeno, ascensori, scale mobili, tapis roulant, funicolare nelle città di Perugia, Orvieto, Spoleto, Cascia e Amelia.

Busitalia gestisce inoltre diverse linee a mercato partecipa alla gestione dei City Sightseeing di Firenze e Venezia e, tramite la controllata Busitalia Rail Service, eroga su tutto il territorio nazionale i servizi su gomma sostitutivi e integrativi di corse ferroviarie, tra cui il nuovo servizio Freccialink. Dal 2017 Busitalia è entrata anche nel settore dei viaggi a lunga percorrenza, con il servizio Busitalia Fast.