Gli appuntamenti della settimana

La programmazione da lunedì 21 agosto a venerdì 26 agosto. Appuntamenti e interviste da ascoltare su FSNews Radio in diretta, in podcast e con la nostra App, scaricabile su dispositivi Apple e Android.

Lunedì 21 agosto

> #WakeApp, le app da portare in vacanza

Visto il buon riscontro dello speciale “Ferragosto” di FSNews Radio dedicato al mondo delle app lo riproponiamo… per chi se lo fosse perso! Dalle 10 alle 15, allo scoccare di ogni ora, potrete riascoltare #WakeApp e gli interventi dove si parlerà di Coco, PetMe, Sharewood, Mela Rossa e Wayonara: cinque progetti made in Italy che mixano innovazione, mondo dei viaggi e turismo.


> Ore 17:00 - Voglia di Liguria

Fino al prossimo 9 settembre raggiungere le spiagge di Vesima è più facile: fino a 20 treni al giorno effettuano fermata nel bel borgo marinaro, incastonato tra il blu del mare e le verdi colline. Tutti i dettagli dell'offerta alle 17.


Martedi 22 Agosto

 

> 12:00 - Quanti treni per andare in Calabria

In Calabria ogni angolo di costa apre scenari meravigliosi, appellati con nomi diversi a seconda dei colori, dei profumi e delle sensazioni che evocano. La “Riviera dei cedri”, compresa tra il Comune di Praja e quello di Belvedere Marittimo, è percorsa da 13 coppie di treni che accompagnano il viaggiatore a pochi metri dalle più belle località balneari della riviera. Scoprire questa regione in treno è quindi sicuramente la scelta migliore. Per saperne di più ascolta l'approfondimento alle 12.





 

> Ore 15:00 - Mostra Velázquez e Bernini

Fino al 22 ottobre si può raggiungere Perugia con i treni regionali e visitare la mostra “Velázquez e Bernini: autoritratti in mostra al Nobile Collegio del Cambio” con la fantastica offerta  promozionale del 3x2. I dettagli alle 15.


 

Mercoledì 23 Agosto

> Ore 11 - Bici + treno= binomio perfetto!

Prendere la bici e salire sul treno? Certo che sì. Per tutti gli appassionati delle due ruote - tutti i sabato e festivi fino al 9 settembre - si può infatti raggiungere Villafranca di Verona da Venezia Santa Lucia grazie al servizio dedicato che può accogliere a bordo fino a 24 biciclette montate. Ma c'è dell'altro: presentando alla cassa del Parco Sigurtà  il proprio biglietto speciale ‘VeronaTrenoBici’ si usufruirà di uno sconto sull’ingresso a uno delle zone naturalistiche più belle del veronese. Per saperne di più ascoltaci alle 11.

> Ore 15:00 - Il mare della Puglia scoperto dal treno

È ancora tempo di vacanza e la Puglia può essere una meta ideale. Per viaggiare in treno verso Monopoli da Barletta ci sono 11 treni al giorno e da Bari 24 treni al giorno con treni a partire dalle 5 del mattino ed ultimo rientro alle 22. La splendida stazione di Polignano, inoltre, è veramente a pochi minuti a piedi dalla splendida caletta interna al centro cittadino. Vuoi partire per la Puglia? Prendi il treno e ascoltaci alle 15 per scoprire tutti i dettagli.

 


Giovedì 24 Agosto

> Ore 12:00 - Pass X te - weekend

Viaggia senza limiti con Pass X te - weekend, il pass nominativo che ti consente di effettuare un numero illimitato di viaggi, in un solo week end a tua scelta, su tutte le destinazioni del network Frecce. Scopri i dettagli in diretta alle 12.


> Ore 17:00 - Fondazione FS

Va di scena oggi l’evento della Fondazione FS in collaborazione con la regione Campania. Si tratta di un viaggio storico sui binari dell’Alta Irpinia in occasione dell’ Sponz Fest 2017 di Calitrì. Alle 17 vi raccontiamo come è andata.

Venerdi 25 Agosto

> Ore 11:00 - Altro sconto, altro viaggio

Fino al 31 dicembre i visitatori del Museo Mandralisca che arriveranno in treno a Cefalù avranno diritto ad uno sconto del 50% sul biglietto di ingresso. Grazie all’accordo siglato dalla Fondazione Mandralisca - che tutela e valorizza l’eredità di Enrico Piraino che donò nell’ottocento ai propri concittadini una raccolta di opere d'arte, libri, monete, reperti archeologici, strumenti scientifici - e Trenitalia Regionale Sicilia - interessata a incentivare l’utilizzo del treno a fini turistici e culturali - i viaggiatori pagheranno il biglietto di ingresso al museo 3 euro anziché 6. Tutte le informazioni in diretta alle 11.

> Ore 15:00 - L’offerta per il week end

Fino al 10 settembre, se viaggi con i treni regionali, puoi trascorrere una giornata di divertimento ad Aqualand – il parco acquatico di Vasto – con una riduzione sul costo d’ingresso per i clienti di Trenitalia di 4 euro. Per capire come fare ascolta la diretta alle 15.

Il viaggiatore del mese - Moni Ovadia

Moni Ovadia, attore, regista, scrittore e cantante italiano, ai nostri microfoni come viaggiatore del mese.

Segui le pillole collegandoti alle 8:15 - 10:15 - 12:15 - 14:15 - 16:15 - 18:15


 

L'artista del mese

Per il mese di agosto FSNews Radio non celebra un solo cantante, bensì tutto un periodo. L’estate sarà infatti protagonista delle nostre playlist facendovi ascoltare le migliori hit estive degli anni.