Gli appuntamenti della settimana

La programmazione da lunedì 22 gennaio a venerdì 26. Appuntamenti e interviste da ascoltare su FSNews Radio in diretta, in podcast e con la nostra App, scaricabile su dispositivi Apple e Android.

Lunedi 22 Gennaio

> Ore 15:00 - I feel Roma

Il mega evento a Roma per festeggiare i vent’anni di Zero. Una festa che partirà alle 18 del 27 gennaio per finire alle 6 del giorno dopo: 12 ore ininterrotte di puro divertimento! In diretta alle 15 il responsabile dell'edizione romana del magazine, Nicola Gerundino

>Ore 17:00 - In montagna con FrecciaLink

Parti da Roma, Firenze, Bologna, Milano e le principali città italiane, prosegui il tuo viaggio con FRECCIALink e arrivi direttamente nella località delle tue vacanze. Per saperne di più sul servizio collegati alle 17.

Martedì 23 gennaio

> Ore 15:00 - Strade e Ferrovie infrastrutture volàno per la competitività territoriale

Presente al convegno il management di Rete Ferroviaria Italiana per parlare degli  scenari di cambiamento e del rilancio delle reti infrastrutturali. Gli approfondimenti in diretta alle 15.

> Ore 18:00 - Viaggiatore per un anno

C'è tempo fino al prossimo 28 febbraio per provare a vincere un concorso promosso da Trenitalia dove, tra i premi, c'è anche una card capace di farti viaggiare gratis per un anno. Per provare a sfidare la Dea Bendata è semplicissimo: viaggia in treno comprando un titolo di viaggio, inserisci nell'apposito form online i tuoi dati e poi... non resta che incrociare le dita! Per capire ancora meglio tutti gli aspetti del concorso seguici alle 18.

Mercoledì 24 gennaio

> Ore 15:00 - The new silk road for Italy

Il progetto, noto anche come “Nuova Via della Seta”, è diretto a sviluppare l’integrazione eurasiatica attraverso la realizzazione di un sistema di infrastrutture articolato in sei corridoi di trasporto via terra e via mare per la circolazione di merci, tecnologie e cultura. Presente al convegno il management di Trenitalia. Gli approfondimenti alle 15.

 

> Ore 18:00 - Lascia a casa l'auto

Con i treni regionali veloci puoi raggiungere Pisa da Firenze anche in meno di 1 ora,  con partenze frequenti dalle prime ore del mattino e ultime corse di ritorno alle 21.30 e alle 22.30. Ne parliamo alle 18.

Giovedì 25 gennaio

>Ore 12:00 - News da Trenitalia

Grazie al nuovo servizio di accompagnamento ragazzi, i minori di età compresa tra i 7 anni e i 15 anni non compiuti possono viaggiare da soli, assistiti per tutto il viaggio da hostess dedicate e selezionate della società Elior Ristorazione S.p.A. Il servizio è disponibile su alcuni treni Frecciarossa e Frecciargento in Business/1classe. I dettagli alle ore 12.

> Ore 15:00 - Leonardo Express

Leonardo express è il servizio no stop che collega la stazione di Roma Termini all’Aeroporto di Roma Fiumicino in soli 32 minuti con partenze programmate ogni 15 minuti (in alcune fasce orarie ogni 30 minuti). Garantito anche in caso di sciopero (eventualmente con un servizio di bus sostitutivi), il Leonardo express ti collega dai binari 23 e 24 della stazione di Roma Termini (principale nodo di scambio con tutti i servizi di trasporto pubblico e privato e linee per Firenze/Bologna/Milano/Venezia e Napoli /Salerno) alla stazione ferroviaria ubicata strategicamente dentro l’Aeroporto di Roma Fiumicino. Alle 15 lo speciale.

Venerdì 26 gennaio

> Ore 12:00 - Roadshow treni Rock e Pop a Roma

La prossima tappa del Road Show dei nuovi treni regionali Pop e Rock è Roma. Vieni anche tu a Piazza del Popolo dal 26 al 30 gennaio, per scoprire ammirare e toccare con mano i nuovi mezzi del trasporto regionale della flotta Trenitalia. Segui l’evento con noi dalle 12. 

 

> Ore 15:00 - Gente di Mare

Matteo Miceli ci presenta in collegamento telefonico il suo libro "Tre capi non bastano". Un racconto biografico della vita di questo straordinario velista di fama mondiale che può vantare nella sua carriera tanti record ottenuti in mare e l’incredibile avventura del giro del mondo in solitaria. Alle 15 on air!

 

FSNews Radio By Night

Jazz Night, il migliore jazz italiano, di mercoledì dalle 22 alle 24

Club Station, il sabato dance dalle 22 alle 24 

Correva l’Anno, i più grandi successi musicali nazionali e internazionali, la domenica dalle 22 alle 245

 


L'artista del mese

Uscirà il 12 gennaio 2018 il nuovo album di inediti di Francesca Michielin. La giovane artista, che ha rappresentato l’Italia all’ultimo Eurovision Song Contest che si è tenuto a Stoccolma, sta scalando le classifiche di vendita con "Vulcano" il primo singolo che ha anticipato il disco.

Viaggiatore del mese: Francesco Gabbani

Francesco Gabbani è il nostro viaggiatore del mese. Apriamo il 2018 con l'ultimo vincitore del Festival di Sanremo, che ha recentemente pubblicato la "Special Edition" del suo ultimo album "Magellano".

Segui le pillole collegandoti alle 8:15 - 10:15 - 12:15 - 14:15 - 16:15 - 18:15