Gli appuntamenti della settimana

La programmazione da lunedì 23 ottobre a venerdì 27 ottobre. Appuntamenti e interviste da ascoltare su FSNews Radio in diretta, in podcast e con la nostra App, scaricabile su dispositivi Apple e Android.

Lunedì 23 ottobre

>Ore 11:00 - L’ospite della settimana

Nei nostri studi Federico Russo. L’attore che interpretava il piccolo Mimmo nella fiction 'I Cesaroni' ci parlerà della sua carriera e dei suoi progetti. Segui l’intervista alle 11.



>Ore 12:00 - Promozioni Trenitalia

Offerta 2X1 per i clienti di Trenitalia che visiteranno la mostra I Rivoluzionari del ‘900, in programma a Palazzo Albergati  di Bologna fino all’11 febbraio 2018. Ai clienti della società di trasporto del Gruppo FS Italiane è riservata una particolare promozione in occasione dell’esposizione che ospiterà le opere da Duchamp a Magritte, da Dalì a Ernst, Tanguy, Man Ray, Calder, Picabia e molti altri: tutti insieme per raccontare un periodo storico di creatività geniale e straordinaria. Tutti i dettagli alle 12.

>Ore 15:00 - A Salerno,il trasporto si rinnova

Ventiquattro autobus, destinati a migliorare gli standard qualitativi del servizio su gomma nel territorio salernitano, rinnovano da oggi la flotta Busitalia Campania. I bus sono di diverse tipologie e sono stati inseriti nella flotta per meglio rispondere sia al confort della clientela, sia alle esigenze di viabilità. Un approfondimento alle 15.

Martedì 24 ottobre

 

> Ore 8:30 - Trenitalia Regionale, “cura del ferro”

Un piano regionale destinato a cambiare, nell’arco di due anni, la rete ferroviaria e i servizi per il bacino di Reggio Emilia e della provincia reggiana. Oltre 65 milioni di euro per treni più sicuri, veloci e puntuali. Ne parliamo in diretta alle 11.

 

> Ore 18:00 - TRENITALIA, L’APP si rinnova

È scaricabile dagli store Apple e Google la nuova versione dell’app Trenitalia con più funzioni e servizi disponibili per clienti. Intanto i download dell’applicazione hanno raggiunto i 2,7 milioni e in un anno sono raddoppiati i biglietti venduti via App. Nella release sono state sviluppate una serie di funzionalità che puntano a migliorare la customer experience. Se vuoi saperne di più seguici alle 15.


 

Mercoledì 25 ottobre

> Ore 15:00 - Salute e informazione

Sport e attività fisica per i più piccoli, non solo gioco ma stile di vita. Ne parliamo alle 15 con il Dott. Giuseppe Olivero della Federazione Italiana Medici Pediatri.

> Ore 18.00 - Frecciarosa 2017: LA PREVENZIONE VIAGGIA AD ALTA VELOCITA’

Continua, fino al 27 ottobre, la  campagna di sensibilizzazione Frecciarosa 2017 promossa dall’ l’Associazione IncontraDonna Onlus e il patrocinio del ministero della Salute, insieme al Gruppo FS Italiane. Alle 18 ascolta le news sull’iniziativa.

Giovedì 26 ottobre

> Ore 11:00 - Promozioni Trenitalia

Offerta 2X1 per i clienti di Trenitalia che visiteranno l’esposizione interamente dedicata a Claude Monet, in programma al Complesso del Vittoriano di Roma fino all’11 febbraio 2018. i viaggiatori in possesso di CartaFRECCIA potranno visitare la rassegna  in due al prezzo di una sola persona: basterà presentare la Carta fedeltà di Trenitalia e il biglietto delle Frecce, in formato digitale o cartaceo, con destinazione Roma. Scopri i dettagli in diretta alle 11.

> Ore 15:00 - TAVOLA ROTONDA - PERSONE SENZA DIMORA E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

L’integrazione socio-sanitaria nell’ambito dei servizi per le persone senza dimora è una sfida che impegna da tempo operatori del settore e decisori politici. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto Frecciarosa, la campagna per la prevenzione del tumore al seno realizzata dalla Associazione IncontraDonna Onlus in partenariato con Ferrovie dello Stato Italiane, che quest’anno prevede, nell’ultima settimana di ottobre, una sessione di visite dedicata alle utenti senza dimora degli Help Center di Roma, Firenze e Napoli. Ne parliamo in diretta alle 15.

Venerdì 27 ottobre

> Ore 11:00 - #WAKEAPP

Appuntamento settimanale con #WAKEAPP, il format di FSNews Radio dedicato al mondo dell’applicazione rigorosamente made in Italy. Alle 11 parliamo con Davide Caiafa di Centy. Centy è un progetto capace di trasformare in denaro virtuale le innumerevoli monetine da 1, 2 o 5 centesimi delle quali non sappiamo mai cosa fare.

> Ore 12:00 - TRENITALIA/OSPEDALE BAMBINO GESU’ DI ROMA

Siglato l’accordo fra Trenitalia e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per agevolare i viaggi dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. Chi deve raggiungere da fuori Roma le sedi dell’Ospedale per visite mediche, analisi e ricoveri, può usufruire fino al 31 dicembre 2018 di uno sconto del 20%. Tutte le informazioni in diretta alle 12.



>Ore 15:00 - La band della settimana

In occasione del concerto romano del 20 ottobre, vengono a trovarci alle 15 negli studi di FSNews Radio i Giulia’s Mother. Il duo piemontese, formato da Andrea Baileni e Carlo Fasciano ci raccontano e suonano un estratto del loro secondo e (per ora) ultimo album: “Here”.

Il viaggiatore del mese - Caparezza

Caparezza è il nuovo viaggiatore del mese. Il cantante porterà nei palazzetti di tutta Italia Prisoner 709, il suo nuovo disco.

Segui le pillole collegandoti alle 8:15 - 10:15 - 12:15 - 14:15 - 16:15 - 18:15


 


L'artista del mese

Nato a Burnage, in Inghilterra, il 21 settembre del 1972, William John Paul, (detto Liam) Gallagherha cambiato il volto della musica inglese e non solo a partire dagli anni ’90, quando, con il fratello Noel, ha dato vita agli Oasis, il gruppo amatissimo ed odiatissimo da almeno due generazioni e che è diventato uno dei gruppi di punta del britpop. Dopo aver messo fine alla storia d’amore e odio col fratello Noel e quindi agli Oasis dal 2017 ha intrapreso una carriera solista. Dopo l’uscita del singolo Wall Of Glass, infatti, Liam pubblicherà il suo primo attesissimo album da solista, As You Were, in uscita il prossimo 6 ottobre.