• Home >
  • Expo Milano 2015

Move.App Expo 2014: la Fondazione FS alla manifestazione su innovazione tecnologica nei trasporti e mobilità

L’iniziativa ospitata al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica “Leonardo da Vinci” di Milano, fino al 15 ottobre. Martedì 14 ottobre il convegno “Trasporti pubblici e storia: esperienze a confronto”

Milano, 13 ottobre 2014

In occasione di Move.App Expo 2014, la manifestazione dedicata all'innovazione tecnologica nei trasporti e alle politiche per la mobilità di persone e merci (Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica “Leonardo da Vinci” di Milano, dal 11 al 15 ottobre) è stata programmata, domenica 12 ottobre, una visita tecnica all’impianto rotabili storici “Ex Squadra Rialzo di Milano Centrale”, sito della Fondazione FS Italiane.

I partecipanti, provenienti anche dall’estero, hanno visitato i padiglioni che consentono una efficace conservazione dei rotabili storici gestiti dalla Fondazione, in un ambiente dedicato, protetti dalle intemperie e dai rischi di degrado derivanti dal ricovero all’aperto. 

Per l'occasione, un’elettromotrice E.623 del 1931 ha fatto la spola tra le volte della Stazione Centrale e l’officina, trasferendo i partecipanti con una corsetta riservata effettuata con la storica "Varesina”.

I convegni organizzati nell’ambito di Move.App Expo 2014 vedono la partecipazione dei massimi esperti in materia di trasporti insieme alle maggiori aziende del settore, oltre che degli Amministratori Delegati delle società del Gruppo FS.

Martedì 14 ottobre alle 14:30 è previsto il convegno "Trasporti pubblici e storia: esperienze a confronto", patrocinato dalla Fondazione FS, con l'intervento del Direttore della Fondazione, Luigi Cantamessa.