Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Il Frecciarossa 1000 in esposizione a Roma in occasione di Unirete



Il 13 e 14 novembre, durante la manifestazione organizzata da Unindustria e dedicata alle iniziative Business to Business. Stand Trenitalia dedicato all’Alta Velocità, alle Frecce, al treno Jazz e agli altri nuovi treni del Trasporto Regionale. Il 14 novembre alle ore 12 Trenitalia incontra le aziende per presentare le iniziative corporate travel del 2015
Roma, 13 novembre 2014

Il Frecciarossa 1000 è a Roma.

Il modello in scala 1 a 1 del nuovo treno ad alta velocità di Trenitalia, che esordirà sulla rete italiana il prossimo anno, in concomitanza con EXPO 2015, è in esposizione in Piazzale Kennedy davanti al Palazzo dei Congressi, in occasione di Unirete.

Unirete è la due giorni, 13 e 14 novembre, organizzata da Unindustria e dedicata al Business to Business. Trenitalia è presente all’iniziativa, rivolta a oltre 3.600 aziende italiane, con uno stand dedicato all’Alta Velocità, alle Frecce, ai nuovi treni Jazz e al Trasporto Regionale con video, brochure e altro materiale informativo.

Domani 14 novembre alle ore 12, Trenitalia incontra le principali aziende italiane e internazionali per illustrare tutte le novità del corporate travel del 2015.

Il Frecciarossa 1000 è per la seconda volta in esposizione a Roma, dopo la tappa in Piazza del Popolo nel 2013, perché è l’emblema dell’eccellenza tecnologica e stilistica italiana. Ogni sua qualità punta al top: veloce, confortevole, elegante e raffinato, ecologico, il Frecciarossa 1000 ha i requisiti tecnologici per poter viaggiare su tutte le linee AV dell’Unione Europea. Destinato, al termine di tutti gli iter di omologazione, a raggiungere il nuovo tetto dell’Alta Velocità italiana, i 350 km/h, il Frecciarossa 1000 punta ad accorciare sempre più le distanze, in Italia e in Europa.

Il nuovo convoglio, i cui primi esemplari sono già usciti dagli stabilimenti di AnsaldoBreda e Bombardier, è stato presentato il 23 settembre a Berlino in occasione di INNOTRANS 2014, la Fiera Internazionale dell’innovazione tecnologica in campo ferroviario. Dodicimila visitatori in quattro giorni hanno avuto modo di scoprire e apprezzare gli interni e l’eleganza degli allestimenti che connoteranno i livelli di servizio del Frecciarossa 1000: Premium, Business, Executive e Standard, oltre al servizio Bistrò.
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001