Gruppo Ferrovie dello Stato

Home FS  |  Il Gruppo  |  FS News  |  Lavora con noi

Logo Ferrovie dello Stato

Milano - Gallarate - Varese: lavori di potenziamento infrastrutturale



• da sabato 11 agosto a domenica 19 agosto
• investimento 2 milioni di euro
• modifiche al programma di circolazione dei treni
Milano, 6 agosto 2012

Da sabato 11 a domenica 19 agosto Rete Ferroviaria Italiana ha in programma importanti interventi di potenziamento infrastrutturale tra Varese e Gallarate, sulla linea Milano – Gallarate – Varese:

• realizzazione di un sottopasso a Cavaria;
• modifiche al tracciato del secondo binario di Gazzada, propedeutiche alla realizzazione del sottopasso di stazione, in programma nel 2013;
• manutenzione straordinaria degli scambi a Varese
• taglio della vegetazione lungo tutta la linea.

I lavori, che rientrano nel progetto di ammodernamento della Gallarate – Varese, si concluderanno nel 2013 con la realizzazione dei sottopassi di Castronno, Albizzate e con l’attivazione del nuovo sistema di distanziamento dei treni che consentirà un incremento della regolarità della circolazione ed un aumento della capacità della linea.

L’investimento complessivo per la realizzazione dell’intero progetto è di 15 milioni di euro, di cui 2 per i lavori programmati in agosto.

Per consentire la realizzazione degli interventi sarà sospesa la circolazione ferroviaria e i treni sostituiti con autobus tra Gallarate e Varese.
 
Informazioni anche nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza clienti e su Fsnews Radio, la web radio del Gruppo FS. 



Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità  |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2008  |  Contatti  |  Note legali  |  P.Iva 06359501001  |  Link