Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Sardegna: vandalizzata un’emettitrice self service della stazione di Abbasanta



Danneggiata stanotte una delle due macchine della sala d’attesa. Asportato denaro contante per circa 1.200 euro. Stazione “visitata” anche il 20 settembre ed il 10 novembre 2011
Cagliari, 26 gennaio 2012

Ancora atti vandalici nelle stazioni della Sardegna.

Questa notte l’attenzione dei vandali-ladri si è concentrata ad Abbasanta (Nuoro), dove è stata scassinata una delle 2 emettitrici automatiche dei biglietti della rete regionale, poste nella sala d’attesa.

La somma sottratta è di circa 1.200 euro, cui si aggiunge il danno procurato alla macchina, non ancora quantificato. Al riguardo, Trenitalia sta verificando se sia possibile ripristinare la funzionalità della macchina o se sia invece necessario provvedere alla sua sostituzione.

Il furto di stanotte, che segue quelli perpetrati sempre ad Abbasanta il 20 settembre ed il 10 novembre dello scorso anno (bottino rispettivamente di 500 e di 3.000 euro), allunga la striscia degli episodi di vandalismo nelle stazioni isolane: il 23 gennaio era toccato all’edicola della stazione di Oristano ed il 9 gennaio ad una self service dello scalo di Macomer.

Le FS stigmatizzano questi episodi che, oltre a causare un danno economico e di immagine all’Azienda, provocano il degrado di un bene comune e disagi ai clienti.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001