Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Grandi Stazioni: i 13 hub del network su Street View di Google

Visitabili da pc o laptop attraverso Google Maps. Tour virtuali e fotografie per accompagnare i viaggiatori
Roma, 9 dicembre 2013

Le 13 stazioni gestite dal network Grandi Stazioni da oggi sono su Street View, il servizio di Google Maps che permette di visualizzare a 360° numerosi luoghi del mondo.

Attraverso Google Maps le stazioni sono infatti visitabili direttamente da pc o laptop. Viaggiatori, cittadini e curiosi possono così mappare il percorso nei grandi Terminal ferroviari dove, grazie alla collaborazione tra Grandi Stazioni (Gruppo FS Italiane) e la società di Mountain View, è possibile passeggiare virtualmente.

Il nuovo Street View, oltre a numerose fotografie, propone anche diversi tour virtuali per accompagnare i naviganti all’interno e nelle vicinanze delle stazioni, aiutandoli così in uno studio preliminare degli ambienti.

Sarà così possibile scoprire l’ampia offerta commerciale delle stazioni ancor prima di entrarvi: dal posizionamento della farmacia o della libreria, ai ristoranti, fino all’ampia gamma dei negozi presenti.

Il progetto è in una fase di roll out e Grandi Stazioni è impegnata a lavorare a fianco di Google per correggere eventuali errori, arricchire il servizio e migliorarlo con ulteriori dettagli e location.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001