Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Umbria: da oggi pagamento in contanti in tutte le 28 nuove self service



Rimane possibile acquistare i biglietti anche con bancomat e carte di credito
Perugia, 9 ottobre 2013

Più facile da oggi acquistare i biglietti nelle stazioni dell’Umbria.

Si è infatti concluso ieri, dalle stazioni di Magione e Passignano sul Trasimeno, il programma di abilitazione delle nuove self service all’accettazione di pagamenti in contanti (banconote e monete), modalità che si aggiunge ai bancomat e alle carte di credito.

Sono 28 le nuove emettitrici automatiche per l’acquisto dei biglietti istallate nelle stazioni dell’Umbria.

Il piano di sostituzione e potenziamento delle self service di stazione - avviato nel giugno del 2012 dalla stazione di Alviano (TR) e concluso lo scorso agosto alla stazione di Foligno - è stato attuato dalla Direzione Regionale Umbria di Trenitalia ed ha richiesto un investimento complessivo di 800 mila euro.

Le nuove self service, di ultima generazione, permettono l’acquisto di tutte le tipologie di abbonamenti e di biglietti, dal trasporto regionale alla lunga percorrenza comprese le Frecce, e possono essere utilizzate anche per i cambi prenotazione.

Il programma di potenziamento delle stazioni dell’Umbria ha anche previsto l’istallazione di 104 nuove obliteratrici per la convalida dei biglietti in tutte le 35 stazioni regionali, intervento che ha richiesto un investimento di 400 mila euro.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001