Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Nuovo call center Trenitalia: 10 centesimi al minuto per informazioni e assistenza

Il nuovo numero 199.89.20.21, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22, permette cambi di prenotazione ticketless e fornisce informazioni su circolazione, orario dei treni, richieste di rimborso e bonus. Il tradizionale 89.20.21 resta in funzione per acquisto biglietti, servizi Alta Velocità e assistenza Cartaviaggio
Roma, 13 febbraio 2009 

Informazioni e assistenza telefonica a meno di dieci centesimi di euro al minuto e senza scatto alla risposta. Da oggi i clienti di Trenitalia hanno un nuovo numero a disposizione, il 199.89.20.21 con l’alternativa dello 06.3000 per chi ha il blocco selettivo delle chiamate verso i numeri 199. 

Componendo il 199.892.021 (al costo di 9,91 cent al minuto e senza alcuno scatto alla risposta per chiamate da rete fissa) e seguendo le indicazioni della guida vocale i viaggiatori possono da oggi ricevere informazioni sull’orario e sulla circolazione dei treni, sul binario d’arrivo e di partenza del convoglio richiesto, sulle procedure e gli esiti delle richieste di rimborso e di bonus. E’ inoltre possibile effettuare un cambio di prenotazione veloce per il proprio ticketless, nonché ricevere informazioni sulla procedura di conciliazione sottoscritta da Trenitalia e le Associazioni dei Consumatori. 

Completa il quadro la possibilità di richiedere un rimborso, prima della partenza del treno prenotato: questo sarà sempre possibile per i biglietti acquistati on line o tramite il call center se non ancora ritirati o acquistati in modalità ticketless, e lo sarà anche per gli altri tipi di biglietto solo quando la biglietteria o l’agenzia di viaggio dov’è stato effettuato l’acquisto sono chiuse. 

Il nuovo call center, nato con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei consumatori, è raggiungibile tutti i giorni a partire da oggi dalle 8 alle 22, anche per coloro che chiamano da utenze non abilitate a chiamate verso i servizi 199, come ad esempio i centralini aziendali, componendo lo 06-3000. Questo numero speciale permette a chi ha un piano telefonico conveniente di accedere a tutti i servizi in maniera vantaggiosa, e addirittura gratuita per chi ha un contratto di tipo flat. Rimane attivo l’89.20.21, che è dedicato a servizi come l’acquisto di biglietti via telefono, l’Alta Velocità, con opzione dedicata, e l’assistenza per il programma Cartaviaggio. 

Ulteriori informazioni disponibili nella sezione Trenitalia e sulle frequenze di FSNews Radio, la web radio delle Ferrovie dello Stato raggiungibile da questo sito.
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità  |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2008  |  Contatti  |  Note legali  |  P.Iva 06359501001  |  Link