Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Pescara Centrale: 4 nuovi ascensori e 2 scale mobili operativi dal 21 dicembre in stazione



Entro gennaio attivo anche l’ascensore per i binari 2 e 3. Investimento complessivo: 500 mila euro
Pescara, 23 dicembre 2013

Quattro nuovi ascensori e due scale mobili sono operativi da oggi nella stazione di Pescara Centrale.

Collegano direttamente il grande atrio della biglietteria del piano terra con i marciapiedi del piano superiore, consentendo un più facile e veloce accesso ai binari 4, 5, 6, 7 e 8.

Il programma di rinnovo integrale degli impianti, iniziato il 6 settembre, si concluderà entro gennaio con la sostituzione dell’ascensore a servizio dei binari 2 e 3, rimasto finora attivo per assicurare la mobilità durante la fase di realizzazione degli interventi.

Le scale mobili e i nuovi ascensori – più veloci ed affidabili dei precedenti e dotati di telecamere per la videosorveglianza di sicurezza - migliorano l’accessibilità della stazione anche a vantaggio delle persone a ridotta mobilità, verso le quali RFI già garantisce l’assistenza attraverso il circuito Sala Blu (numero verde 800 90 60 60 da telefono fisso, numero unico nazionale 199 30 30 60 anche da cellulare).

L’intervento di sostituzione dei vecchi impianti (istallati al momento della costruzione della stazione) è stato effettuato da Rete Ferroviaria Italiana con un investimento complessivo di circa 500 mila euro.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001