Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Maltempo: sospesa la circolazione su alcune linee ferroviarie in Liguria, Piemonte e Triveneto

Roma, 12 novembre 2014

Il forte maltempo in atto al Nord sta provocando la sospensione della circolazione su alcune linee ferroviarie in Liguria, Piemonte e Triveneto.

Liguria: sulla linea Genova – Acqui Terme la circolazione è sospesa fra Genova Brignole e Campoligure per la presenza di un movimento franoso che interessa i binari tra Genova Borzoli e Genova Acquasanta. Per garantire la mobilità Trenitalia ha attivato un servizio con bus sostitutivi. I tecnici di RFI sono impegnati per ripristinare il servizio, che si prevede tornerà regolare nella mattinata di domani.

Piemonte: sulla linea Milano – Domodossola la circolazione è sospesa, da questa notte, per una frana tra Stresa e Belgirate. I treni regionali sono limitati a Stresa e Arona e sostituiti con bus. I treni internazionali sono cancellati. I viaggiatori da e per la Svizzera utilizzano i treni programmati via Chiasso.

Dalle 7.20 di questa mattina è sospesa anche la circolazione sulla Domodossola – Novara per una frana nel tratto fra Omegna e Orta. I treni regionali sono sostituiti con bus fra Premosello e Borgomanero. Le squadre di RFI sono sul posto. Al momento la previsione di ripristino è per domani mattina.

Triveneto: sulla linea Venezia – Trieste, da questa notte, è sospesa la circolazione fra Latisana e San Giorgio di Nogara per l’esondazione del canale Cormor. I treni regionali sono sostituiti con bus fra Portogruaro e San Giorgio di Nogara. I treni a lunga percorrenza sono deviati via Gorizia/Udine/Sacile con un allungamento dei tempi di viaggio di circa 100 minuti. La riattivazione è prevista nel tardo pomeriggio.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001