Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Ore 17.30 - Maltempo, Liguria: circolazione sospesa per tutta la giornata di domani tra Genova Bolzaneto e Busalla



A causa di movimenti franosi nei pressi di Genova Pontedecimo. Interventi di protezione della sede ferroviaria
Genova, 27 dicembre 2013

Rimarrà interrotta per tutta la giornata di domani la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Bolzaneto e Busalla, sulle linee Genova-Busalla e Genova-Arquata Scrivia-Novi Ligure via Busalla.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono all’opera per costruire una barriera a difesa della linea ferroviaria dal movimento franoso della collina prospicente la stazione di Pontedecimo. La protezione, costituita da blocchi di cemento armato per una lunghezza di circa quaranta metri, sarà realizzata sulla sede ferroviaria in adiacenza ai binari.

Anche domani, i treni in circolazione sulle linee Genova-Arquata Scrivia e Genova-Novi Ligure via Busalla percorreranno l'itinerario alternativo via Mignanego. Da Ronco Scrivia é possibile proseguire per Busalla con bus sostitutivo.

I treni Genova-Busalla continueranno a fare capolinea nella stazione di Bolzaneto, dove sarà attivo un servizio sostitutivo di bus con destinazione Busalla, che percorrerà via autostrada.

Le località di Genova S. Biagio, Pontedecimo e Piano Orizzontale dei Giovi sono raggiungibili solo con i mezzi del trasporto pubblico locale stradale.





Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001