Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Linea Lamezia Terme Centrale - Catanzaro Lido: sventato furto di rame nella stazione di Nicastro



A pochi giorni da un altro tentativo a Lamezia Terme Centrale. Provvidenziale l’arrivo del personale di Protezione Aziendale. In fuga 4 ladri, recuperati 80 metri di cavi in rame
Reggio Calabria, 7 ottobre 2013

Sventato, nella notte tra il 4 e 5 ottobre, un nuovo tentativo di furto di cavi in rame sulla linea Lamezia Terme Centrale - Catanzaro Lido.

A distanza di pochi giorni dall’intervento della Polfer che ha portato alla cattura di due ladri in un deposito di Lamezia Terme Centrale, il personale di Protezione Aziendale, impegnato in attività di monitoraggio lungo la linea, è stato informato dalla Sala Operativa per il controllo della circolazione di un’anomalia rilevata nella stazione di Nicastro.

L’arrivo dei ferrovieri nella località indicata ha causato la precipitosa fuga di 4 individui che, dopo aver tranciato un’ottantina di metri di cavi in rame, si accingevano a portarli via.

La refurtiva, abbandonata sul posto insieme ad attrezzi da taglio sequestrati dagli agenti di Polizia accorsi per la richiesta di intervento, è stata riconsegnata ai tecnici di RFI che hanno provveduto a riparare i danni causati dai malviventi.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001