Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Riaperti i nuovi servizi igienici della stazione di Perugia



Da stamattina di nuovo disponibili 11 bagni accessibili a tutti e accessoriati con nursery. Aperti dalle 7 alle 12 e dalle 14 alle 19. Inaugurati nel 2011 e chiusi per ben tre volte per atti vandalici
Perugia, 25 giugno 2013

Tornano a disposizione dei viaggiatori i servizi igienici della stazione di Perugia Fontivegge.

Cinque bagni per gli uomini e sei per le donne, accessoriati e in linea con le disposizioni vigenti in materia di sicurezza ed accessibilità. Ciascun gruppo di servizi è dotato di un locale autonomo per le persone disabili e di nursery per le esigenze delle mamme e dei papà con neonati.

Inaugurati il 7 ottobre 2011, furono nello stesso giorno oggetto dell’azione di vandali, che staccarono alcuni tubi idrici e distrussero sanitari e accessori. Il 2 aprile un nuovo tentativo di offrire ai frequentatori della più importante stazione dell’Umbria servizi igienici sicuri e all’avanguardia non ebbe maggiore fortuna: 10 giorni di regolare funzionamento e poi un’altra chiusura, dovuta a nuovi raid vandalici con pesanti danneggiamenti delle dotazioni igiecnico – sanitarie.
Nuova riapertura nell’agosto del 2012, vanificata da nuovi danneggiamenti che il 6 aprile 2013 imposero una nuova chiusura.

Oggi, dopo i nuovi interventi di riparazione, i servizi igienici della stazione sono nuovamente disponibili, con l’auspicio che l’educazione civica e il rispetto del bene comune prevalgano e consentano il mantenimento del servizio.

I bagni saranno aperti nelle due fasce orarie a maggiore frequentazione: dalle 7 alle 12 e dalle 14 alle 19. Operatori specializzati manterranno pulizia e decoro dei servizi con più interventi quotidiani.

Le nuove toilettes (investimento di circa 70 mila euro) sono parte della riqualificazione dell’intero fabbricato viaggiatori, curata da Centostazioni e Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane).

Il valore dell’intervento è stato di 800mila euro.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001