Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Cresce FSNews Radio: a fine anno attive 330 stazioni con 1.000.000 di ascoltatori

Da ottobre, palinsesto potenziato con cinque nuovi programmi. Ai microfoni dell’emittente web delle Ferrovie dello Stato, quest’anno, oltre 100 vip amici del treno fra cui Claudio Baglioni, Milly Carlucci, Lucio Dalla, Gigi Proietti, Carlo Verdone, Renato Zero e tanti altri
Roma, 4 ottobre 2010

FSNews Radio, emittente web delle Ferrovie dello Stato nata nel dicembre 2008 con il lancio dell’Alta Velocità Roma-Milano, prosegue il piano di sviluppo e diffusione nelle stazioni italiane. Per la fine del 2010 saranno infatti 330 lungo la linea tirrenica Torino - Roma e l’Adriatica Bologna – Lecce, oltre che sulla tratta Ventimiglia-Genova. Sempre entro quest’anno, FSNews Radio sarà diffusa anche nelle stazioni metropolitane di Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Genova, raggiungendo così un bacino di circa 1 milione di ascoltatori al giorno.

La radio web di Ferrovie dello Stato è un canale di servizio dedicato che fornisce al cliente informazioni in tempo reale con i notiziari sulla circolazione ferroviaria, intervallati da musica e intrattenimento. Oltre alle notizie sul traffico, l’emittente trasmette giornali radio generalisti e informazioni sull’andamento meteo attraverso le notizie curate da Ansa Live. Approfondimenti dalle società del Gruppo, curiosità e interviste alle celebrità del mondo dello spettacolo e ai personaggi sportivi che viaggiano in treno completano il quadro della programmazione. Musica e grandi successi italiani accompagnano i viaggiatori del Gruppo FS dalle 7 alle 22. Si possono seguire le informazioni e la programmazione di FSNews Radio nelle stazioni attive della rete ferroviaria, nei Freccia Club Eurostar di tutt’Italia e h24 direttamente dall’homepage del portale ferroviedellostato.it e dal giornale online fsnews.it, alla voce FSNewsradio.

In breve tempo, FSNews Radio ha ottenuto risultati di ascolto sempre maggiori e ora arricchisce il palinsesto con cinque nuovi appuntamenti:

•  A/R Andata e Ritorno – informazioni sul traffico ferroviario in tempo reale, curiosità e ospiti vip;
•  Il Salvadanaio – le notizie convenienti: news e curiosità per il consumatore;
•  Ieri e Oggi – in viaggio nel tempo: i fatti e i personaggi storici del giorno;
•  Beauty Farm – salute e benessere: i consigli per un sano stile di vita;.
•  Book & Go! – un libro e parti: recensioni e consigli letterari.

I nuovi programmi si aggiungono a “Che Treno Fa”, appuntamenti giornalieri sulla circolazione ferroviaria; “GR Ansa Live”, notizie dall’Italia e dal mondo; “FS Flash”, notizie sul mondo ferroviario; “Green Flash”, notizie che informano i viaggiatori sui risparmi energetici determinati dall’uso del treno; “Focus On”, interviste ai manager FS per conoscere i fatti di Ferrovie dello Stato; “Fermata Sport”, notiziari sportivi e incontri con le star dello sport; “Cooming Soon Radio”, trailer cinematografici. Inoltre, a rotazione, tanta musica con i successi italiani.

I microfoni di FSNewsradio hanno ospitato, quest’anno, oltre 100 amici del treno, vip che amano viaggiare con il Frecciarossa e che hanno raccontato negli studi della redazione la loro storia, la loro carriera e il loro personale rapporto con il viaggio. Tra gli altri, hanno corso a 300 chilometri all’ora, con FSNewsradio, Renato Zero, Lucio Dalla, Vincenzo Salemme, Angelo Branduardi, Leonardo Pieraccioni, Nino D’Angelo, Gigi Proietti, Carlo Verdone, Maria Grazia Cucinotta, Milly Carlucci, Pupi Avati, Ricky Tognazzi, e tanti altri condividendo con tutti gli ascoltatori della radio di FS curiosità e aneddoti sui loro viaggi in treno. Tante storie che possono essere riascoltate su fsnews.it, alla voce “web radio”.

Anche artisti della nuova generazione come Federico Poggipollini, Roby Rossini, Dj Osso e Giò Di Sarno hanno scelto la web radio del Gruppo FS per presentare i loro progetti e dedicare agli ascoltatori inediti live.

Il media di Ferrovie dello Stato si sta imponendo tra gli internauti, anticipando le frontiere del web al servizio dei viaggiatori. FSNews Radio rappresenta un modo nuovo di vivere la stazione, grazie alle informazioni e alla musica che rendono l’emittente del Gruppo il primo canale di infotainment ferroviario in Italia e nel mondo.
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001