Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Fattura fiscale a portata di click se viaggi con Trenitalia


Nuova procedura per il rilascio on-line della fattura fiscale a chi acquista il biglietto. Nel 2009 dieci milioni i titoli di viaggio complessivamente venduti sul web. Un passeggero su quattro dell’Alta Velocità (27%) acquista il ticket su internet. Otto milioni di accessi al mese sul portale www.ferroviedellostato.it
Roma, 19 giugno 2010

Fattura fiscale a portata di click. Sul sito www.ferroviedellostato.it, nella sezione Trenitalia, è stata attivata una nuova procedura che consente a chi acquista un biglietto di chiedere anche il rilascio della fattura. La richiesta deve avvenire esclusivamente al momento dell’acquisto e non può essere retroattiva. Il nuovo servizio si aggiunge a quello già esistente da tempo nelle biglietterie e viene incontro ad esplicite richieste avanzate dai clienti.

Del resto anche il biglietto del treno si compra sempre di più su internet. Sono 10 milioni i biglietti venduti complessivamente nel 2009 sul sito di Ferrovie dello Stato, con un incremento del fatturato rispetto all’anno precedente del 46,1%. Con i suoi otto milioni di accessi al mese, il sito di Ferrovie dello Stato è tra i più cliccati in Italia e al primo posto del mondotravel”. Offre, insieme alla possibilità di acquistare i biglietti con il rilascio della fattura fiscale, tutta una serie di servizi che vanno dalla webradio a questo giornale on-line, con le news e i continui aggiornamenti dal mondo ferroviario. Dal monitoraggio in tempo reale dei treni presenti sulla rete, alla prenotazione di alberghi e auto a noleggio.

Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità  |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2008  |  Contatti  |  Note legali  |  P.Iva 06359501001  |  Link