Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Molise: "SPRINT" torna a bordo dei treni regionali



Dopo un periodo sperimentale, da lunedì 8 ottobre il via definitivo del Servizio Pulitore Regionale In Treno.
I pulitori saranno in servizio o sulla Campobasso - Roma. Sei i treni al giorno interessati
Campobasso, 8 ottobre 2012

Torna in Molise il servizio di pulizia in viaggio sui treni regionali.

Introdotto in via sperimentale tra luglio ed agosto, il nuovo Servizio Pulitore Regionale In Treno - predisposto dalla Direzione Trasporto Regionale Molise di Trenitalia – verrà svolto principalmente sulla linea Campobasso – Roma ed interesserà 6 treni regionali al giorno.

L’obiettivo è potenziare il servizio, svolto di norma quando il treno è fermo in aree specifiche, grazie ad azioni mirate di mantenimento della pulizia che aumentino in misura sensibile il decoro complessivo del convoglio e, di conseguenza, il comfort del viaggio.

I pulitori viaggianti, dipendenti delle ditte appaltatrici che già svolgono per Trenitalia i servizi di pulizia, saranno presenti sui treni a maggior frequentazione e saranno impegnati a pulire e igienizzare le toilette, i vestiboli e le maniglie delle porte di salita, svuotare i portarifiuti e intervenire in situazioni particolari o su espressa richiesta dei viaggiatori e del personale ferroviario.

Gli operatori in Molise saranno 3 e garantiranno il servizio sui collegamenti più frequentati. La loro attività si concentrerà, in particolare, nelle fasce pendolari pomeridiane, quando i treni hanno già effettuato più corse e trasportato molti viaggiatori.

I pulitori saranno riconoscibili dalla divisa e identificabili grazie a un cartellino con l’indicazione della ditta di appartenenza. 



Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001