Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Campania: terza edizione del Corso di specializzazione nel settore ferroviario



Promosso dall’Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile, di cui FS Italiane è socio fondatore. Le domande devono essere presentate entro lunedì 16 dicembre
Roma, 29 novembre 2013

Scadono lunedì 16 dicembre, alle 13, i termini per presentare le domande di partecipazione alla terza edizione del Corso biennale post-diploma specializzato nel settore ferroviario, realizzato dalla Fondazione I.T.S. - Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile/Trasporti Ferroviari - presso l’interporto Sud Europa di Maddaloni (Caserta).

L’Istituto, di cui il Gruppo FS Italiane è socio fondatore, ha l’obiettivo di formare Tecnici Superiori nel settore ferroviario e contribuire a sviluppare innovazioni - di filiera e di sistema - per muovere persone e merci in modo ecologico, economico, sicuro, interconnesso ed ergonomico.

Alla terza edizione del “Corso di tecnico superiore per la produzione e manutenzione di mezzi di trasporto e/o relative infrastrutture” possono partecipare gli studenti provenienti dagli istituti tecnici. Sono 24 i posti disponibili, per un totale di 1.800 ore di formazione gratuita. Scopo dell’iniziativa, “plasmare” figure specializzate per un immediato e qualificato inserimento nell’esperienza aziendale.

Ai percorsi I.T.S. si accede con il diploma di istruzione secondaria superiore. I ragazzi potranno quindi ottenere un diploma finale di “Tecnico Superiore”, con l’indicazione dell’area tecnologica e della figura professionale di riferimento.

Da sempre FS Italiane crede, investe e scommette sulle future generazioni con l’intento di contribuire a creare nuove competenze necessarie al settore ferroviario: strategico per lo sviluppo sostenibile, in forte crescita e aperto alla concorrenza. Il Gruppo FS collabora con i migliori Istituti del Paese per diffondere la cultura ferroviaria e realizzare un modello in cui Azienda e Scuola progettano, insieme, la formazione e il successo di giovani talenti.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001