Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Piemonte: nuove modalità di vendita biglietti e ricariche abbonamenti regionali

Torino, 20 dicembre 2013 

Nuove modalità per acquistare i biglietti regionali e ricaricare gli abbonamenti Integrati Piemonte. 

Dal 16 dicembre Trenitalia è parte attiva del sistema BIP (Biglietto Integrato Piemonte), prima fase del più ampio progetto Smart Card Trenitalia. E’ così possibile ricaricare gli abbonamenti Formula a zone - settimanali e mensili - su smartcard anche alle emettitrici automatiche di biglietti Trenitalia, tecnologicamente adeguate, dislocate in dieci principali località dell’area torinese. 

Le stazioni con Self Service abilitate alla ricarica delle carte, individuabili da appositi pittogrammi, sono Avigliana, Candiolo, Chieri, Trofarello, Chivasso, Grugliasco, Settimo Torinese, Torino Lingotto, Torino Porta Susa e Torino Rebaudengo Fossata. 

La procedura di ricarica, comune agli altri operatori, prevede il rilascio di uno scontrino di avvenuto acquisto che il cliente deve portare sempre con sé. In questa prima fase di attivazione è possibile ricaricare solo le tessere emesse da GTT. 

Altra novità è il biglietto regionale acquistabile su Prontotreno, l’applicazione ufficiale di Trenitalia per Smartphone, grazie alla quale è possibile acquistare biglietti per viaggi nazionali e regionali di corsa semplice, richiederne il rimborso e cambiare le prenotazioni.

Infine, il Biglietto Elettronico Regionale. E’ possibile acquistare e pagare il biglietto sul sito trenitalia.com, direttamente da pc o smartphone senza più la necessità di doverlo stampare. Il controllo del titolo di viaggio avviene direttamente a bordo treno dal palmare del Personale che “fotografa” il QR Code del file pdf che il sistema invia all’indirizzo email del cliente.


Per il comunicato vai in Sala Stampa.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001