Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Domenica 23 maggio: al Lago d'Iseo con le storiche littorine diesel

Continuano i viaggi delle littorine d’epoca con automotrici diesel sulla linea Bergamo – Palazzolo sull’Oglio – Paratico Sarnico. L'iniziativa sarà ripetuta anche tutti i giorni festivi tra il 2 e il 27 giugno. Prenotazione obbligatoria
Roma, 21 maggio 2010

Prosegue la stagione 2010 del “Treno Blu”. Anche domenica prossima, 23 maggio, sarà infatti possibile andare al Lago d'Iseo, viaggiando con le littorine storiche. Due le partenze previste direttamente da Bergamo (una al mattino e una al pomeriggio) più altre tre da Palazzolo sull’Oglio, tutte con automotrici diesel storiche. 

I "treni turistici per il Lago d'Iseo" percorreranno la linea Bergamo – Palazzolo sull’Oglio – Paratico Sarnico, rimasta chiusa nella tratta finale per oltre 30 anni e riattivata nel 1994. Il Gruppo FS mette a disposizione il convoglio d’epoca, composto da littorine anni ’50, recentemente restaurate proprio a questo scopo. 

Le gite a bordo dei “treni blu” hanno un sapore particolare, si viaggia nella storia e al tempo stesso si arricchisce il programma della giornata con visite culturali e eno-gastronomiche. Iniziative particolari per gruppi organizzati e scolaresche; i bambini fino a 12 anni, se accompagnati da un adulto pagante, viaggiano gratuitamente. Gli appassionati delle due ruote potranno caricare la bici sul terno storico, senza alcun supplemento (fino a un massimo di 12). 

Le escursioni a bordo delle storiche littorine si ripeteranno in ogni giornata festiva di giugno, compreso mercoledì 2 Festa della Repubblica. Dopo la pausa estiva, gli appuntamenti riprenderanno a settembre dal 5 al 19. La prenotazione è obbligatoria. 

Per i dettagli dei programmi, clicca qui.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità  |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2008  |  Contatti  |  Note legali  |  P.Iva 06359501001  |  Link