Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Sardegna: raddoppiano le self service Trenitalia alla nuova stazione di Elmas



La nuova emettitrice di Elmas Aeroporto è la 31° ad essere attivata in Sardegna, sulle 36 previste. 1,4 milioni di euro l’investimento complessivo, che riguarda anche il rinnovo delle validatrici (60 su 93 già in funzione)
Cagliari, 5 luglio 2012

Diventano due le self service Trenitalia da oggi a disposizione dei clienti in arrivo e in partenza dall’aeroporto di Cagliari. Quello installato è il 31esima nuovo punto vendita automatico sui 36 previsti dal piano di Trenitalia per la Sardegna

Un programma del valore complessivo di 1,4 milioni di euro che, oltre a rinnovare la rete di vendita, la potenzierà, con un incremento del 10% delle postazioni, e che sta riguardando anche il rinnovo delle validatrici, con un aumento (+ 40%) del loro numero. 

Per completare il programma messo a punto dalla Direzione Regionale Sardegna di Trenitalia, mancano ora solo le cinque self previste nelle stazioni di Oristano, San Gavino, Cagliari, Decimomannu e Macomer.

Le nuove self service di ultima generazione permettono l’acquisto di tutte le tipologie di abbonamenti e di biglietti, dal trasporto regionale alla lunga percorrenza comprese le Frecce, e possono essere utilizzate anche per i cambi prenotazione.

Attraverso un menu rapido e intuitivo è possibile concludere l’operazione di acquisto in poche fasi, guidati dall’ausilio di messaggi audio e luminosi, mentre nuovi sistemi antieffrazione e dispositivi di allarme aumentano la sicurezza contro i furti. Al momento accettano pagamenti con tutte le principali carte elettroniche: in seguito sarà possibile utilizzare anche banconote e monete.

Prosegue anche il programma di sostituzione delle macchine per la convalida dei biglietti: sono 60 quelle già funzionanti - sulle 93 previste. Più affidabili e resistenti, dotate di un lettore ottico per il codice a barre, che consentono anche il controllo da remoto del loro funzionamento, rendeo possibili interventi più puntuali e rapidi in caso di guasti.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001