Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Firenze 2013, Un Anno ad Arte. Sconti per i clienti Trenitalia

Roma, 21 marzo 2013 

Primavera ricca di appuntamenti con Firenze 2013. Un Anno ad Arte, il programma di otto esposizioni temporanee nelle più illustri gallerie del Polo Museale toscano.

Tre le mostre in calendario a marzo.
La prima, Norma e capriccio. Spagnoli in Italia agli esordi della maniera moderna, è nella Galleria degli Uffizi fino al 26 maggio. Protagonisti, i grandi pittori e scultori spagnoli - a partire da Alonso Berruguete – oltre a artisti fiorentini e italiani del Rinascimento.
A seguire e fino al 23 giugno, il Museo degli Argenti dedica Lusso ed eleganza. La porcellana francese a corte e la manifattura Ginori (1800 – 1830) al primo trentennio di attività della manifattura Ginori di Doccia e all’intenso rapporto con le manifatture francesi, in particolare con Sèvres, che caratterizzò il primo trentennio del XIX secolo. 
Chiude il mese di marzo il terzo appuntamento della rassegna, Nello splendore mediceo. Papa Leone X e Firenze, al Museo delle Cappelle Medicee dal 26 fino al 6 ottobre. Racconta di un periodo di grande creatività culturale tra Firenze e Roma con il primo Pontefice di casa Medici, Giovanni, figlio di Lorenzo il Magnifico, le sue iniziative e i suoi lasciti in campo artistico.

I clienti Trenitalia e i soci CartaFreccia, la carta fedeltà gratuita di chi viaggia in treno, potranno visitare le mostre in calendario a un prezzo ridotto, semplicemente esibendo al botteghino della Mostra il proprio biglietto di viaggio o la tessera.

Raggiungere in treno Firenze riserverà inoltre, ai clienti Trenitalia, agevolazioni e sconti anche negli acquisti presso i bookshop museali e nel servizio autoguide oltre alla garanzia di ingresso prioritario nella Galleria degli Uffizi, evitando così eventuali file d’attesa.

Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001