Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Sardegna: graffitati tre treni regionali nella stazione di Cagliari



Nella notte tra sabato e domenica. I 3 convogli entrati in officina per la rimozione dei graffiti. Ridotto il danno economico, grazie alle pellicole anti-writers delle quali erano dotate le carrozze vandalizzate
Cagliari, 26 agosto 2013

Vandali in azione, nella notte tra sabato 24 e domenica 25 agosto, nella stazione di Cagliari.

Oggetto dell'attenzione dei writers 9 carrozze di 3 Regionali. Le operazioni di pulizia degli esterni, ampiamente graffitati, hanno richiesto un intervento manutentivo straordinario con una sosta dei convogli in officina.

Fra i danni indiretti provocati da questo tipo di atti vandalici, vi è infatti anche il disagio creato ai passeggeri con la possibile temporanea indisponibilità del treno.

In questo caso, il danno economico diretto e quello prodotto dall’indisponibilità delle carrozze sono stati entrabi ridotti grazie alle speciali pellicolature antigraffiti che rivestivano le carrozze vandalizzate. 

Se le 9 carrozze vandalizzate l’altra notte fossero state prive della speciale pellicola, il costo per la sola riverniciatura sarebbe stato di circa 20mila euro, più di 2mila euro per carrozza. Eil tempo per l'operazione di pulizia più lungo.  



Per saperne di più, leggi il Comunicato stampa.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001