Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Sardegna: da oggi parte dei treni sostituiti con autobus

Le cancellazioni causate da una forma di protesta sindacale. Autosostituzioni per garantire la mobilità dei pendolari
Cagliari, 16 febbraio 2011

Da oggi una parte dei treni circolanti in Sardegna sarà sostituita con autobus: 20 servizi sui 168 programmati in orario. La situazione è scaturita, a seguito di un irrigidimento del personale di bordo a causa di un picco di assenteismo e per il rifiuto, da parte dei Capi Treno, di svolgere prestazioni straordinarie dopo l'entrata in vigore, lo scorso 13 febbraio, dei nuovi turni di lavoro.

I nuovi turni, peraltro annunciati con debito anticipo e concordati a livello nazionale con le Organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative, tendono a ottimizzare l’utilizzazione delle risorse disponibili e a recuperare quindi produttività, nel rispetto dei limiti di utilizzazione fissati dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro. La Direzione Regionale Sardegna di Trenitalia informa che tale situazione potrà protrarsi anche nei prossimi giorni. In ogni caso tutti i treni cancellati saranno sostituiti con autobus, in modo da garantire la mobilità dei pendolari.

Informazioni di dettaglio sui treni effettuati con autobus sono consultabili sui pannelli informativi delle stazioni e nelle biglietterie.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001