Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Le Officine Manutenzioni Cicliche di Foligno premiate tra le eccellenze dell’Umbria



Il riconoscimento attribuito lo scorso 23 ottobre a Todi, nell’ambito dell’Umbria che Eccelle, evento organizzato dal Corriere dell’Umbria e dal Monte dei Paschi di Siena. Il premio consegnato dalla Governatrice dell’Umbria Catiuscia Marini all’AD di Trenitalia Vincenzo Soprano e al Capoimpianto delle OMC Antonio Bernardini
Perugia, 28 ottobre 2014

Un riconoscimento importante per le Officine Manutenzioni Cicliche di Foligno - le storiche Officine Grandi Riparazioni - che conferma lo stabilimento umbro come polo nazionale di riferimento nel settore della manutenzione delle locomotive elettriche di Trenitalia.

La cerimonia di consegna del premio l’Umbria che Eccelle, una parata di imprese e aziende umbre che si sono distinte nel panorama nazionale ed internazionale, si è svolta giovedì 23 ottobre nella cornice retrò dello splendido Teatro Comunale di Todi.

All’evento - organizzato dal Corriere dell’Umbria e dal Monte dei Paschi di Siena - hanno partecipato tra gli altri il Ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, la presidente di Poste Italiane Luisa Todini e la Governatrice dell’Umbria Catiuscia Marini, che ha consegnato il premio a Vincenzo Soprano, AD di Trenitalia e ad Antonio Bernardini, capoimpianto delle OMC.

Duplice e non alternativo il significato dell’Eccellenza attribuita alle OGR: certo un premio alla carriera – nel 2011 le Officine hanno festeggiato i primi 100 anni di vita – ma anche un riconoscimento al ruolo sempre attivo e innovativo dello stabilimento folignate, una realtà industriale che estende l’importanza ferroviaria dell’Umbria ben al di là dei suoi ristretti confini geografici.

La storia lunga e gloriosa delle Officine Grandi Riparazioni di Foligno si arricchisce quindi di un’ulteriore gemma, che premia il contributo secolare ma pur sempre attuale che queste continuano a dare allo spostamento veloce di persone, cose e idee.

Nelle migliaia di locomotive transitate dai capannoni delle Officine c’è infatti una parte importante della storia di questo Paese ed anche della sua Unità, accelerata non poco da treni che da più di un secolo uniscono i mille campanili d’Italia.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001