Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Firenze, in treno alla mostra dedicata al Bronzino


Dal 24 settembre al 23 gennaio 2011 chi raggiunge Firenze in treno per visitare la mostra "Bronzino: l’arte e l’eleganza alla corte dei Medici" potrà usufruire della riduzione del 20% sul biglietto d’ingresso alla mostra e del 10% sul prezzo del catalogo
Roma, 21 settembre 2010

Dal 24 settembre al 23 gennaio 2011 Palazzo Strozzi a Firenze ospita la prima esposizione mondiale interamente dedicata al più importante pittore del Manierismo fiorentino, Agnolo di Cosimo Tori, detto il Bronzino.

La mostra, intitolata Bronzino: l’arte e l’eleganza alla corte dei Medici, sarà allestita con oltre 60 tele dell'artista, alcune in prestito dai più importanti musei del mondo: l'Allegoria di Venere del Szépművészeti Múzeum di Budapest, Il ritratto di giovane con libro del Metropolitan di New York e La Sacra Famiglia con san Giovannino nelle versioni del Louvre di Parigi e del Kunsthistorisches Museum di Vienna.

Grazie ad un accordo tra Ferrovie dello Stato e la Fondazione Palazzo Strozzi chi raggiunge Firenze in treno per visitare l'esposizione potrà usufruire della riduzione del 20% sul biglietto d’ingresso alla mostra e del 10% sul prezzo del catalogo. Le stesse riduzioni saranno applicate anche ai titolari delle carte fedeltà Trenitalia, ai viaggiatori in possesso di biglietto Eurail Italy Pass e Pass Interrail in corso di validità o di altro pass Trenitalia destinato alla clientela europea ed extraeuropea, ai possessori di biglietto internazionale per qualsiasi destinazione italiana.

L’offerta per la mostra si aggiunge a una più ampia serie di iniziative, messe a punto dall'APT della città e Trenitalia, che si concretizzano nella proposta Più Firenze valida fino al 31 dicembre 2010. Chi arriva nel capoluogo toscano o nel suo territorio in treno può ottenere sconti sul pernottamento alberghiero, agevolazioni presso negozi convenzionati, l’ingresso gratuito al Museo di Palazzo Vecchio o a Palazzo Medici Riccardi o, ancora, un ticket valido 24 ore per bus urbano. 


Più Firenze, approfondisci su:

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001