Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Trenitalia, SFM4 Torino - Bra: ancora atti vandalici ai treni regionali



Due episodi la notte scorsa nella stazione di Bra. Due corse cancellate e treni con un minor numero di posti offerti
Torino, 27 ottobre 2014

Ancora atti vandalici ai danni dei treni della Direzione Regionale Piemonte di Trenitalia.

Due convogli sono stati danneggiati la notte scorsa - durante la sosta a porte regolarmente chiuse nella stazione di Bra- con conseguenti disagi questa mattina per i pendolari.

Il primo treno infatti, per la rottura dei finestrini, è stato costretto a rientrare in officina e i due collegamenti che avrebbe dovuto garantire sulla linea Bra - Torino Stura sono stati cancellati. Il servizio fra Bra e Carmagnola è stato effettuato con autobus sostitutivi. 

Il secondo treno, a causa dello svuotamento di un estintore, è invece partito con una vettura fuori servizio.

I due episodi hanno determinato una riduzione del numero delle carrozze in servizio sulla linea SFM4, con ulteriori modifiche alla composizione dei treni e conseguente minor numero di posti offerti per tutta la giornata.

Quello del vandalismo a bordo dei treni regionali è un fenomeno purtroppo diffuso e che, solo in Piemonte, comporta ogni anno un danno economico di circa 2 milioni e 500 mila euro per Trenitalia e disagi per la clientela.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001