Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Frecciarosa: i primi risultati della campagna in favore delle donne



nella Giornata europea per la prevenzione dei tumori al seno - Breast Health Day - il sostegno del Gruppo FS Italiane e dell’associazione IncontraDonna Onlus
offerte numerose consulenze mediche a bordo treno
distribuiti circa 50mila vademecum con consigli e suggerimenti utili per un corretto stile di vita
più di 57mila biglietti Frecciarosa, venduti
Milano, 15 ottobre 2012 

Decine di consulenze mediche, circa 50mila vademecum distribuiti, 2mila questionari compilati e più di 57mila biglietti ferroviari venduti: questi i primi risultati della campagna di comunicazione e sensibilizzazione sul tema della salute, dei diritti e della sicurezza delle donne promossa dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane in collaborazione con IncontraDonna Onlus e valida tutto il mese di ottobre. 

Un successo reso possibile anche grazie alla partecipazione e al sostegno del Ministero della Salute, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, della Consigliera Nazionale di Parità insieme a altri partner istituzionali e commerciali. 

Un intero mese all’insegna delle donne con stazioni, treni, e l’Alta Velocità teatro di iniziative volte a sensibilizzare le donne sui temi della prevenzione. 

Dalle consulenze mediche a bordo treno, ai vademecum ricchi di consigli e suggerimenti utili, dai questionari sui temi della salute e della prevenzione ai gadget e ad altro materiale informativo distribuito sui treni e nei FrecciaClub.

Nella sola prima settimana di Frecciarosa, sono state alcune decine le donne che si sono rivolte ai volontari dell’associazione IncontraDonna Onlus per richiedere consigli e, a volte, per vere e proprio visite mediche.

 Così come sono stati molto apprezzati i vademecum, realizzati con il patrocinio del Ministero della salute, volti a educare al valore della salute e alle buone pratiche di vita. Dei 100mila in programma ne sono stati già distribuiti circa 50mila. 

Positiva anche la risposta alla promozione Trenitalia: sono stati più di 57mila i biglietti già venduti con l’offerta “2x1” per chi viaggia in compagnia di una donna a bordo dei Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e dei treni ES* (Eurostar). L’offerta è accompagnata dallo speciale Menu Rosa, per una sana e corretta alimentazione e dalle degustazioni di vini prodotti esclusivamente da donne. 

Questi numeri confermano e consolidano il successo ottenuto dall’edizione 2010 e sottolineano il generale gradimento dell’iniziativa che prevede ancora altri appuntamenti, altri 15 giorni di consulenze gratuite e una sfilata di moda, il prossimo sabato 27 ottobre, nella stazione di Roma Termini, organizzata da Donna Moderna con le viaggiatrici che hanno partecipato ai casting di bordo. 


Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001