Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Porte aperte al deposito locomotive di Bologna



La manutenzione dei treni regionali spiegata a studenti e cittadini.
Deposito Locomotive di Trenitalia - via del Lazzaretto, 16 Bologna (linee bus 35 – 17)

Venerdì 6 dicembre, ore 10: la manutenzione dei treni regionali come professione. Sabato 7 dicembre, ore 10.00: visita guidata per i cittadini, necessaria la prenotazione
Bologna, 3 dicembre 2013

Il Deposito Locomotive di Bologna apre le porte a studenti e cittadini con due visite guidate, venerdì 6 e sabato 7 dicembre alle 10, dietro le quinte dei sistemi di manutenzione dei treni regionali dell’Emilia Romagna.

A varcare per primi i cancelli del deposito saranno, venerdì 6, gli studenti di un Istituto Professionale bolognese. Ai giovani, che si stanno specializzando in “manutenzione e assistenza tecnica”, sarà offerta l’opportunità di vedere da vicino uno dei possibili sbocchi futuri del proprio percorso scolastico e di confrontarsi con chi già ci lavora.

Sarà invece riservata ai cittadini la visita di sabato 7 dicembre, con prenotazione obbligatoria al numero 313 8213498. Un’occasione per un viaggio inedito fra locomotive e carrozze alla scoperta dei moderni sistemi di controllo dell’efficienza dei mezzi: dalla telediagnostica, alle prove freno computerizzate, all’utilizzo degli ultrasuoni per la verifica dell’integrità degli assili.

L’appuntamento è in via del Lazzaretto, 16 a Bologna.

Entrambe le visite sono aperte alla stampa.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001