Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Trenitalia, Liguria: tornano gli Incontri in stazione



Fino al 17 novembre personale della Direzione Regionale Liguria a disposizione dei viaggiatori in 18 stazioni. Le novità su canali di vendita, informazioni e assistenza alla clientela. Migliora la pulizia sui treni con l’operazione “Siedi pulito”
Genova, 4 novembre 2014

Riparte oggi in 18 stazioni liguri Incontri in stazione, la nuova serie di appuntamenti che Trenitalia dedica alla propria clientela.

Dopo il successo dell’edizione di luglio, il personale della Direzione Regionale Liguria di Trenitalia ritorna nelle stazioni per incontrare i viaggiatori, informare sulle molteplici modalità di acquisto dei biglietti e sui nuovi canali diretti di informazione e assistenza e per illustrare le azioni adottate a miglioramento di comfort e pulizia sui treni.

Non tutti sanno ad esempio che i biglietti per viaggi con treni regionali, al pari di quelli per le Frecce, possono essere acquistati on line sul sito di Trenitalia, con pochi passaggi rapidi e intuitivi. Mostrando al personale di controllo il file .pdf ricevuto sul proprio pc, smartphone o tablet, non sarà nemmeno indispensabile stamparli. Inoltre, scaricando l’applicazione Prontotreno dal proprio Store, è già possibile effettuare l’acquisto anche direttamente da smartphone e tablet.

Anche attraverso le macchine self service - 136 in Liguria – è possibile acquistare tutti i tipi di biglietto, dalla corsa semplice all’abbonamento, su ogni categoria di treno, dal Regionale al Frecciarossa.

In Liguria anche ottenere informazioni è più facile. Da lunedì a venerdì, dalle 7 alle 19, due numeri telefonici e un indirizzo mail sono a disposizione di pendolari e passeggeri dei Regionali. Chiamando lo 010.2744458, il Numero Verde 800.098781 (raggiungibile da rete fissa) o scrivendo a crm.regionaleliguria@trenitalia.it è infatti possibile ricevere assistenza per organizzare il proprio viaggio in treno.

Incontri in stazione sarà anche l’occasione per illustrare le novità in tema di pulizia dei treni, a partire da Siedi pulito, il nuovo trattamento dei sedili con l’utilizzo di speciali prodotti disinfettanti e deodoranti. Da ottobre, infatti, operatori dedicati, riconoscibili dalla divisa rossa, effettuano interventi mirati di pulizia a bordo treno, durante le brevi soste nelle stazioni di Genova Brignole, Savona e La Spezia.

L’appuntamento con Incontri in stazione è oggi a Savona e Rapallo, domani ad Albenga, Genova Brignole e Savona, il 6 a Genova Pegli, Santa Margherita e Savona, il 7 a Genova Sampierdarena, Genova Brignole e Varazze per poi proseguire nelle stazioni di La Spezia, Sestri Ponente, Chiavari, Genova Prà, Camogli, Arenzano, Imperia Oneglia, Albenga, Genova Piazza Principe, Varazze, Sestri Levante e Ventimiglia.


Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001