Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

In treno alla mostra di Vincent Van Gogh

Roma, 8 ottobre 2010

Il Gruppo FS è partner di "Vincent van Gogh. Campagna senza tempo – Città moderna",  la mostra, in programma da oggi al Vittoriano, che dopo 22 anni riporta a Roma il genio assoluto di Vincent van Gogh.

In esposizione oltre settanta capolavori tra dipinti, acquarelli e opere su carta, ispirati dalle due inclinazioni contraddittorie che spesso guidarono il maestro olandese nella scelta dei soggetti da dipingere: l’ amore per la campagna, come ambiente fisso e immutabile, e il legame con la città, centro della vita moderna e del suo rapido movimento. Completano la mostra quaranta opere dei grandi artisti che gli furono di ispirazione, tra i quali Millet, Pissarro, Cézanne, Gauguin e Seurat.

Per i titolari di Cartaviaggio e Cartafreccia e per i possessori di ticket AV con destinazione Roma il biglietto d’ingresso alla mostra è scontato da 10 a 7.50 euro.

La mostra, nata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e promossa dal  Ministero per i Beni e le Attività Culturali , è  stata realizzata con il contributo delle più grandi istituzioni museali del mondo e di importantissime collezioni private. Tra esse  il  Van Gogh Museum, il Kröller-Müller Museum, il Rijksmuseum, l'  Art Institute of Chicago, Il Solomon R. Guggenheim Museum, il  Museum of Modern Art, l' Hammer Museum, il  Detroit Institute of Arts, la National Gallery of Canada, il Tate, il Musée du Louvre. Ultimo giorno il  20 febbraio 2011


Link utili: 
www.vangoghgallery.it www.Comunicareorganizzando.it 
www.060608.it
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001