Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Linea Salerno - Paola, alle 21 ripartiti su altro treno i viaggiatori del Regionale fermo per guasto



Operazioni allungate per difficoltà aggancio convoglio di soccorso tra le stazioni di Omignano e PM Rutino. Il Rregionale 34516 è dotato di locomotiva 464 di ultima generazione: il guasto è un evento raro. Sala Operativa centrale di Trenitalia sempre in contatto con il personale del treno per il coordinamento delle operazioni di soccorso. Trenitalia si scusa con i viaggiatori per il disagio
Roma, 16 agosto 2014

Tutti i viaggiatori del treno regionale 34516 (Cosenza – Napoli) sono stati trasferiti su un altro convoglio di Trenitalia ripartito alle ore 21.

La sosta prolungata, tra le stazioni di Omignano e PM Rutino, sulla linea Salerno – Paola, è avvenuta a causa di un guasto al locomotore 464, evento raro perché nuovo e di ultima generazione.

Le operazioni per trasbordare i viaggiatori del regionale sull’altro treno, si sono allungate più del necessario, a causa di difficoltà incontrate dai tecnici Trenitalia nell’agganciare il treno soccorritore.

I servizi per i viaggiatori (luce e aria condizionata) a bordo del treno guasto, fermo dalle 18 circa, hanno funzionato per gran parte della sosta.

La Sala Operativa centrale di Trenitalia sempre in contatto con il personale del treno per il coordinamento delle operazioni di soccorso.

Dalle 18 alle 21 altri 12 convogli di Trenitalia hanno registrato ritardi medi di 70 minuti, con punte di 180 per un InterCity avendo circolato sull’unico binario operativo tra Vallo della Lucania e Agropoli.

Trenitalia si scusa con i viaggiatori per il disagio.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001