Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Le donne di FS Italiane contro la violenza e la discriminazione di genere



Distribuzione di materiale informativo venerdì 14 marzo alla stazione di Pescara Centrale. Iniziativa del Comitato Pari Opportunità di FS Italiane di Marche, Abruzzo e Umbria, in collaborazione con l’Associazione Ananke di Pescara
Pescara, 12 marzo 2013
Sensibilizzare ed informare adeguatamente sul dramma della violenza contro le donne, vera piaga sociale del mondo del terzo millennio.

E’ questo lo scopo dell’iniziativa che il Comitato Pari Opportunità Marche-Abruzzo-Umbria delle Ferrovie dello Stato Italiane, in collaborazione con l’Associazione Ananke di Pescara, intende promuovere a pochi giorni dalla ricorrenza della Festa della Donna, con l’intento di perpetuare il significato dell’8 marzo ben oltre il calendario.

Venerdì 14 marzo le donne del Comitato allestiranno nell’atrio della stazione di Pescara Centrale un desk dedicato – attivo dalle 10.30 alle 13 - dove i visitatori troveranno a disposizione materiale formativo/informativo per raccontare l’emergenza sociale che molte donne sono costrette a vivere.

Le pubblicazioni in distribuzione contengono riflessioni, riferimenti, recapiti telefonici utili e indirizzi mail. Sono state elaborate, oltre che dal Comitato organizzatore, anche dall’Associazione Ananke di Pescara, organismo che opera sul territorio a sostegno e a supporto delle donne.

Prodotto anche un manifesto celebrativo dell’iniziativa, che è stato realizzato dai ragazzi dell’Istituto Professionale di Ancona.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001